Un tête à tête con Parigi: Apre la terrazza della Tour D’ Argent

Filly di Somma

Una notizia che stavamo attendendo da molto tempo. Dopo i lavori di ristrutturazione e la riapertura della suggestiva Tour d’Argent, da sempre il tempio della gastronomia parigina, anche il suo tetto apre al pubblico dal 29 aprile.

La terrazza sulla Tour d’ Argent – Credits: 📸 Matthieu Salvainghttps://tourdargent.com/le-toit-de-la-tour/

Situata al 7° piano della Torre, la bellissima terrazza della Tour d’Argent offre una vista mozzafiato sulle bellezze di una città che non delude mai, parliamo di Parigi, con Notre-Dame in lontananza e la Senna che fanno capolino in uno scenario unico e suggestivo.

L’architetto Franklin Azzi ha ripreso fedelmente quei codici della Parigi haussmaniana, creando sapientemente una calotta di zinco che sottolinea l’architettura del luogo, dove le tegole minerali in pietra di Vals si fondono meravigliosamente con i vicini tetti parigini.

La terrazza sul tetto è sicuramente la ciliegina sulla torta, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno fatto letteralmente rinascere uno dei “tempi” gastronomici più importanti della città di Parigi, risalente al lontano 1582. La terrazza regalerà tante emozioni a chiunque decidesse di sorseggiare un drink sulla sommità della celebre e famosa in tutto il mondo Tour d’Argent.

La terrazza è circondata da piante e fiori e sarà un vero polmone per la città di Parigi, soprattutto in vista dell’estate, luogo ideale per sorseggiare un cocktail o un bicchiere di champagne gustando i bocconcini gourmet preparati dallo chef, Yannick Frangues. E poi cosa ci sarebbe di meglio di un magnifico tramonto sulla Città dalle Mille Luci. Questo è il luogo giusto per ammirarlo dall’alto con Parigi ai propri piedi. Il cielo della città più romantica del mondo si anima, in un meraviglioso tête à tête.

Il 29 aprile è molto vicino e le prenotazioni per la terrazza della Tour d’ Argent sono già aperte:

https://tourdargent.com/le-toit-de-la-tour/

15, quai de la Tournelle 75005 Parigi

Da lunedì a giovedì: dalle 18.00 alle 12.30

Venerdì: dalle 18.00 alle 12.30

Sabato e domenica: dalle 12.00 alle 0.30

Lascia un commento