Chi sono

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o regolarità voluta. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli (anche se vengono precedentemente approvati prima della pubblicazione) né del contenuto dei siti citati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono frutto di una attenta ricerca di fonti tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via mail a fillydisomma@lefinestrediparigi.com e saranno immediatamente rimossi.

Ospitalità – Turismo – Eventi Internazionali – Cultura Giapponese – Francia – Italia – Giornalismo.

Sono questi i miei ingredienti, e sono ben mescolati.

Classe 1972, nasco a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli.

Madre umbra, padre campano e nonno materno francese.

Sono una giornalista pubblicista iscritta all’ Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Dopo la Laurea in Lingue e Civiltà Orientali mi trasferisco a Roma nel 2000. Completo un Master in PM a Londra e MM del Turismo a Roma. Lavoro nel settore turistico alberghiero, impegnata anche nell’organizzazione di eventi per la comunità straniera / internazionale sia di Roma che di Parigi. Scrivo di Turismo e Arte per diversi portali online e riviste sia su Roma che Parigi.

Perché Parigi nella mia vita?

Sono da sempre stata una viaggiatrice – in lungo e in largo – visitando tanti Paesi nel mondo. Poi è arrivato un momento in cui mi sono “fermata” a Parigi, un viaggio che è rimasto permanente nella mia vita, una città che mi ha catturata e che non finisco mai di scoprire, nonostante faccia parte della mia vita da quasi 30 anni.

Ho imparato ad amare Parigi nel lontano 1995. Una città che mi è entrata nel cuore da subito e da allora non l’ho mai lasciata. Se è vero che Parigi è la città dell’amore beh per me è stato davvero un amore a prima vista e questo amore dura!

Adesso divido la mia vita tra le due città del mio cuore: Roma e Parigi.

Ho creato LEFINESTREDIPARIGI.COM per farvi conoscere questa meravigliosa città: gli alberghi dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, i siti da visitare, le passeggiate, i tipici caffè parigini, le boulangerie, le crêperie e tutto quello che la città di Parigi sa regalare.

Parigi non va guardata con gli occhi del turista ma del viaggiatore, colui che prende il suo tempo e affacciandosi a una delle tantissime finestre di Parigi – che siano vere o virtuali – riesce a osservare la città, in tutto il suo splendore.

Insieme a Parigi, apriremo le Finestre di altre città e luoghi nel mondo.

Seguitemi!

Filly di Somma