Luoghi insoliti dove dormire in Francia

Filly di Somma

La nazione francese di luoghi affascinanti e romantici ne ha davvero tanti. Come dormire in una chiesa sconsacrata, oppure in una bolla trasparente, o magari anche in un bagno per due, e non manca una camera su palafitte, o un affascinante boudoir. Dove trovare, in giro per la Francia, questi luoghi insoliti ma romantici per una notte indimenticabile.

Una vasca da bagno per due con vista

Le sorprese in Francia sono sempre dietro l’angolo. Andiamo in Vaucluse, dove si trova Crillon Le Brave, per un piccolo gioco a due davvero insolito. Questo hotel a 5 stelle si immerge tra i casolari del XVII e XVIII secolo, le scale e le gallerie di un villaggio provenzale molto affascinante. L’eccezionale vista panoramica sul Mont Ventoux, sui vigneti e sugli uliveti dove lo sguardo si perde è particolarmente apprezzata dalle coppie. Proprio gli innamorati si trovano fianco a fianco nelle acque delle due vasche d’epoca all’interno della bellissima suite duplex Ventoux signature di ben 80 mq.

Copyright @Mr.Tripper e Hôtel&Lodge

Una palafitta

E non manca nemmeno uno chalet campestre come il K- Hutes. Ci troviamo nelle Landes, completamente immersi nella natura selvaggia, in una tenuta di oltre 2 ettari. Affascinanti i cottage in legno dove alloggiare per staccare la spina lontano dal traffico delle città. Il tempo si ferma e regna il silenzio. Un paesaggio bucolico molto affascinante che si estende fino ai Pirenei e gli innamorati sognano.

IG @k_hutes

La cappella sconsacrata e una stanza naturale

Si continua con Nantes, dove c’è il Sozo Hotel, qui si respira lo spirito di una cappella ottocentesca sconsacrata. Un luogo davvero insolito dove dormire in Francia, in cui interagiscono insieme al classico design di Starck o Eames, anche delle opere d’arte contemporanea e luci al neon. Fiore all’occhiello sono proprio le camere Séduction le quali sono incastonate sotto volte a forma di stella. Ma ci sono anche le camere Tentation, dove le coppie si lasciano coccolare da originali vetrate multicolori.

Copyright @DR e Hôtel&Lodge

Il nostro viaggio continua. Il Domaine de Rymska a Saône-et-Loire appare come una finestra aperta. Cosa ci sarebbe di più bello e romantico nel dormire in una vera e propria “Nature Room” la quale è stata installata proprio a bordo dell’acqua. L’edificio principale del Domaine de Rymska, è un Relais & Châteaux a 5 stelle nel cuore della Borgogna. La magia è dettata da una finestra che si apre a 180° verso l’esterno con la semplice pressione di un pulsante. La suggestiva terrazza della stanza affaccia sul prato e lo stagno di fronte. La colonna sonora per gli innamorati? Il romantico canto degli uccelli in sottofondo nelle prime ore del mattino.

Copyright @DR e Hôtel&Lodge

Una casa affascinante ai piedi di Montmartre

La Ville Lumière di luoghi romantici e da sogno dove alloggiare ne ha davvero tanti, troppi per elencarli. Siamo a Montmartre, ai piedi della collina più bella e affascinante di Parigi, lì dove trionfa il tanto famoso e storico Moulin Rouge. Siamo attratti da un ingresso molto discreto e subito saltano all’occhio le due lanterne non appena raggiungiamo questo indirizzo. Questo luogo è davvero un segreto ben custodito. E pensare che era un bordello dell’inizio del XX secolo, trasformato oggi in un affascinante hotel a 5 stelle, appartenente alla collezione Maisons Particulières.

IG @maisonsouquetofficial

All’interno siamo attratti dai tessuti scintillanti, dalle eleganti dorature, e dal velluto rosso ovunque. E non mancano le preziose porcellane. Qui alla Maison Souquet, questo l’indirizzo segreto da svelare, il lusso è davvero sottile e sensuale. Solo 20 camere da letto dove all’interno l’ospite non farà altro che alimentare la sua immaginazione. E poi per chi vuole è possibile privatizzare la stanza dell’acqua, la piccola SPA dell’ albergo, su richiesta.

In lungo e in largo per la Francia, il viaggio più romantico che ci sia

Lascia un commento