Palazzo Vilòn, una nuova gemma dell’hôtellerie romana. Un modo davvero speciale di alloggiare nella Città Eterna.

Filly di Somma

La nuova residenza di lusso si trova all’interno dell’ala più nobile di Palazzo Borghese, uno straordinario gioiello del Barocco romano. Il Palazzo per lungo tempo è stato la dimora della famiglia Borghese.

La grande novità è che questo palazzo è stato recentemente acquisito da Shedir Collection, società specializzata nell’hôtellerie di lusso, che lo ha trasformato in una elegante ed esclusiva residenza di lusso, per un soggiorno davvero da sogno. L’architetto è il bravissimo Giampiero Panepinto che ne ha firmato l’opera.

Entrando saltano subito all’occhio gli affreschi, i marmi, gli stucchi e gli arredi. Un incanto. Meravigliosi sono i saloni di rappresentanza, il Salone delle Ringhiere e la Sala degli Specchi.

Entriamo nelle stanze da letto. La Suite Borghese di ben 113 mq è magistralmente affrescata. La Junior Suite del Cembalo, poco più piccola, 60 mq è rivestita con tappezzerie di seta e marmi blu. Si aggiungono la Chapel Room e la Superior Room

Le camere si affacciano su una delle gemme nascoste di Roma: il giardino privato di Palazzo Borghese, un’oasi meravigliosa, dove passeggiare rende tutto davvero speciale.

Ma non è tutto qui a Palazzo Vilòn non manca la SPA privata dotata di piscina, sauna e bagno turco.

Lascia un commento