LA NONA GEMMA DI BVLGARI HOTEL APRE A ROMA 

Filly di Somma

Lo stavamo attendendo da tempo e finalmente quella data è arrivata.

Dopo Milano, Londra, Dubai, Bali, Pechino, Shanghai, Parigi e Tokyo, è arrivata anche Roma all’appello.

Siamo a Piazza Augusto Imperatore, a pochi passi da Piazza di Spagna, e questo è il BVLGARI HOTEL. Un vero “tempio dell’ospitalità di lusso”.

Esempio di “architettura razionalista”, l’edificio è stato costruito tra il 1936 e il 1938. Il progetto è stato firmato dallo studio di architettura ACPV ARCHITECTS di Antonio Citterio Patricia Viel. Qui domina un materiale speciale: il marmo imperiale.

Entriamo al suo interno per ammirare le stanze e suite (114 in totale) e una biblioteca interamente dedicata alla storia della gioielleria. L’Hotel ospita anche la magnifica Bulgari Suite che si affaccia sul Mausoleo di Augusto.

 Tante sono le esperienze che il cliente può vivere in questo luogo magico dell’ospitalità romana. Il Bulgari Bar, un sontuoso bancone in marmo nero è rivestito da 60 torciglioni con polvere d’oro, soffiati a mano. Sono veri e propri gioielli di luce che creano un intrigante gioco di luci. Sono disponibili un bar esterno e due grandi terrazze, una affacciata su Via di Ripetta e una su Piazza Augusto Imperatore

Il Caffè con un ampio spazio esterno che si estende sotto i monumentali portici di Piazza Augusto Imperatore è il luogo perfetto per godersi un caffè, un pranzo con piatti tipici della cucina romana o un ricco brunch della domenica. 

Bulgari Dolci, considerata la prima cioccolateria e pasticceria Bulgari in Italia.

Un vero e proprio tempio del benessere è la Bulgari Spa con una superficie di 1.500 metri quadrati, dispone di otto sale per trattamenti e una Spa Suite con una grande vasca in onice avorio, oltre a una piscina coperta di 20 metri

È presente anche un piccolo parrucchiere con 2 postazioni di hair styling.

Credit Foto @bulgarihotels.com/rome

Lascia un commento