ROMA E L’ ALTA MODA UNITI A DOLCE & GABBANA 

Filly di Somma

IG@dolcegabbana_exhibit

É stato presentato il programma degli eventi Dolce&Gabbana Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria che si svolgeranno in alcuni luoghi iconici della Capitale in questa prossima estate.

Roma è per noi un luogo speciale, simbolo del nostro amore per l’Italia e inesauribile fonte di ispirazione. Siamo profondamente emozionati all’idea di presentare qui le nostre collezioni, in un contesto unico al mondo. Questo evento rappresenta per noi un sogno che si realizza” hanno dichiarato Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

La celebre casa di moda fondata e guidata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha scelto anche Roma – dopo i luoghi già precedentemente toccati – come nuova tappa del proprio Grand Tour d’Italia. Un progetto inaugurato nel 2012, inteso come un vero e proprio viaggio per celebrare il patrimonio culturale italiano in dialogo con la tradizione sartoriale di cui il nostro Paese può esserne fiera nel mondo.

La scelta della città di Roma riflette il desiderio di Dolce&Gabbana di celebrare l’ alta moda italiana insieme alla bellezza artistica e monumentale della città, oltre al tocco cinematografico che da sempre Roma simboleggia.

Il programma sarà ricco e intenso.

Si parte il 12 luglio ,con gli ospiti internazionali i quali verranno accolti con uno speciale evento inaugurale in Via Veneto, la storica strada romana e simbolo della Dolce Vita. In questa occasione la macchina del tempo tornerà indietro e si potranno rivivere la magia delle notti romane, quella stessa che ha contraddistinto i meravigliosi anni Cinquanta e Sessanta.

Il 13 luglio sarà presentata la Collezione Dolce&Gabbana Alta Gioielleria presso Villa Adriana a Tivoli, il palcoscenico unico sarà quello del suggestivo Teatro Marittimo.

La Collezione Dolce&Gabbana Alta Moda sfilerà la sera del 14 luglio tra le gloriose rovine del Foro Romano.

Il 15 luglio, la Collezione Dolce&Gabbana Alta Sartoria sfilerà invece su Ponte Sant’Angelo mentre il suggestivo Castel Sant’Angelo farà da prezioso testimone oculare.

Il 16 luglio si concluderà il programma con una festa finale.


Gli eventi di Roma, patrocinati e realizzati con l’Amministrazione capitolina e con la collaborazione del Ministero della Cultura – Dipartimento per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale e Direzione Generale Musei – presso Villa Adriana, il Parco Archeologico del Colosseo e Castel Sant’Angelo, si inseriscono in un progetto che Dolce&Gabbana dedica proprio alla città di Roma.

Il progetto comprende anche l’inaugurazione della mostra Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana, in programma dal 14 maggio 2025 presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma. La imperdibile mostra è stata curata da Florence Müller, presentata già a Palazzo Reale a Milano e al Grand Palais di Parigi. Anche a Roma sarà un vero e proprio racconto e viaggio nel mondo di Dolce&Gabbana.

Portare per la prima volta a Roma gli eventi Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria di Dolce&Gabbana è il frutto di oltre tre anni di lavoro. Roma dimostra di essere una città affidabile, organizzata e capace di attrarre grandi eventi internazionali. Questa manifestazione sarà una vetrina mondiale e porterà significative ricadute economiche, occupazionali e di immagine. Ringraziamo Dolce e Gabbana per aver creduto in questa visione moderna, inclusiva e proiettata nel futuro” ha dichiarato l’assessore ai Grandi Eventi, sport, turismo e moda, Alessandro Onorato.

foto copertina IG@dolcegabbana_exhibit

Lascia un commento