
Filly di Somma
Ancora una volta Roma annuncia una apertura alberghiera e questa volta lo fa per l’inizio dell’estate 2024.
Ingresso ufficiale di Pphe Hotel Group in Italia. La società immobiliare specializzata in ospitalità e quotata alla Borsa di Londra apre la sua prima proprietà e gestione in Italia, e lo fa scegliendo la Città Eterna, con il brand ART’OTEL Rome Piazza Sallustio, alla guida avrà il general manager Diego Di Gaetano.
La struttura, si caratterizza per un concept artistico in cui l’arte ne è sicuramente la vera protagonista e questo continua a piacere sempre di più al cliente di oggi, il quale ama immergersi nell’arte quando alloggia e soggiorna nella struttura alberghiera.
L’hotel aprirà le sue porte tra pochi mesi, gode della partnership con Radisson Hotel Group, che ha già da diversi anni un accordo di franchising master per il marchio Park Plaza di Pphe in Europa.
Per Art’otel, la partnership consente di beneficiare della distribuzione di Radisson, con la possibilità per gli ospiti della struttura di raccogliere punti premio della catena e altri vantaggi. Radisson inoltre promuove il marchio Art’otel all’interno del portafoglio dei suoi brand e questo non può che rendere ancora più prestigiosa la catena alberghiera.
Nel cuore di Piazza Sallustio: tra storia e arte
Gli Horti Sallustiani (i Giardini di Sallustio) erano quei giardini fatti edificare da Gaio Sallustio nel I secolo a.C. I giardini si estendevano in una vasta area nella zona nordorientale di Roma. Con gli Horti Sallustiani terminava la serie di giardini fra il Campo Marzio e Porta Collina, una parete ininterrotta di verde fino al Pincio, considerata zona riservata a ville, data la particolare configurazione del terreno in pendio, separato da Campo Marzio, e dalla campagna, attraverso una depressione oggi nota come viale del Muro Torto. L’area dove oggi si estendono i resti della dimora dello storico prende il nome di Rione Sallustiano.
L’hotel sorge in questa affascinante Piazza Sallustio di Roma al cui centro ci sono i bellissimi Horti Sallustiani, con i suoi reperti storici e archeologici nel cuore della città pulsante. La struttura alberghiera conta 99 camere e suite e il progetto è stato curato dall’artista romano Pietro Ruffo che ha lavorato con l’interior designer Eyal Shoan e il suo studio Digital Space.
Tutte le camere sono impreziosite da opere dell’artista e anche l’edificio ospita pezzi d’arte che si fondono con il design degli interni, a cui si aggiungono una serie di spazi dedicati a cultura e intrattenimento. Il risultato è un’esperienza artistica immersiva e coinvolgente che non vediamo l’ora di ammirare.
La galleria d’arte sarà uno spazio in continua evoluzione che ospiterà esposizioni di artisti locali e internazionali, e sarà disponibile per eventi privati e feste. Un programma art’beat a sfondo culturale proporrà anche eventi musicali, di moda, di benessere e culinari. All’interno della struttura sono presenti anche un centro fitness con sauna e un’estrosa sala riunioni.
La destinazione romana si aggiunge infine alle strutture Art’otel già esistenti a Londra, Amsterdam, Berlino, Zagabria e Colonia.
Tutti in trepida attesa per l’apertura di questo gioiello “artistico” dell’ospitalità romana.
**********
ART’OTEL
Piazza Sallustio, 18 – Roma
https://www.radissonhotels.com/it-it/hotel/artotel-rome-piazza-sallustio
