“Vacanze Romane” nella “Dolce Vita”: le idee per San Valentino

Filly di Somma

San Valentino è alle porte. Cosa c’è di meglio di un romantico viaggio in una delle capitali dell’amore. L’Italia ne ha diverse.

La Festa degli Innamorati non è poi così lontana. Si sa le coppie vogliono sempre concedersi, in questa occasione, dei momenti unici e indimenticabili. Mano nella mano, occhi negli occhi, in un romantico ristorante oppure salire sul primo treno o volo che li porti verso una meta davvero a “prova di battito”.

San Valentino 2024, nella città italiana dell'amore

Di città romantiche nel mondo ce ne sono e come. L’Italia poi ha l’imbarazzo della scelta, basti pensare a meravigliose destinazioni come Venezia, Verona, Napoli. Solo per citarne alcune. Eppure vi è una città italiana che fa davvero battere il cuore a tutti gli innamorati, per vivere un San Valentino unico e indimenticabile e non stiamo parlando della bellissima e suggestiva Venezia.

L’amore “Eterno” come in un film

La città italiana adatta da visitare con il proprio partner è una “Città Eterna”. Come è stata sempre definita nei secoli. Una città che regala delle emozioni uniche dettate dalla storia, arte, archeologia ma anche da quei panorami mozzafiato proprio sull’eternità. Cosa c’è di meglio nel vedere un suggestivo tramonto, mentre il sole va a riposare e si nasconde dietro i monumenti meravigliosi di questa città. Una meta suggestiva ricca di ponti, vicoli, piazze, dove un selfie è d’obbligo per immortalare un bacio e giurarsi amore “eterno”. Insomma se siete degli inguaribili romantici ebbene questa destinazione fa per voi.

San Valentino 2024 nella città italiana dell'amore

Siamo nella romantica città di Roma dove non solo la fanno da padrona i vari siti da visitare – basti pensare al Colosseo, I Fori Romani, la Fontana di Trevi, i quartieri caratteristici e romantici di Campo dei Fiori oppure Trastevere – ma nella Città Eterna c’è anche tanta tradizione culinaria. Buon vino e ottimo cibo sono gli ingredienti giusti per rendere un romantico week end romano di San Valentino davvero unico e indimenticabile. Ci si sente come se si fosse protagonista di un film. Basti pensare a “Vacanze Romane” nel 1953 in cui una affascinante Audrey Hepburn visitava Roma in tutta la sua bellezza a bordo di una Vespa guidata dall’affascinante Gregory Peck. Una principessa che si innamora di un giornalista romano. E poi perché non immaginare la scena iconica della bellissima Anita Ekberg, mentre fa il bagno vestita nella fontana più famosa al mondo, la Fontana di Trevi. Un affascinante Marcello Mastroianni la guarda innamorato. La pellicola la conoscete tutti: “La Dolce Vita”, del 1960.

Insomma, innamorati in ascolto vi abbiamo convinto a venire a Roma per il vostro San Valentino?

Foto di copertina: copyright @ https://www.filmalcinema.com/film/vacanze-romane/

Lascia un commento