Un “dolce” risveglio a Roma

Filly di Somma

Cominciare l’anno e la giornata con una buona colazione è quello che ci vuole. Ecco i locali dove gustarne di ottime a Roma e dintorni

Quando si parla di prima colazione si intende il pasto più importante della giornata. Bisogna sempre cominciare con il piede giusto e quindi con la energia sufficiente che ci aiuta ad affrontare una giornata di studio o lavoro. A Roma ci sono dei luoghi davvero belli e imperdibili dove gustare delle ottime prime colazioni. Ma anche se ci si sposta fuori Roma, come nella zona dei Castelli.

credit: IG @desantissantacroce

In lungo e in largo per la città, in ogni quartiere, vi sono colazioni diverse e succulenti. Roma regala dei luoghi davvero incantevoli, che ci si trovi in pieno centro storico, con affaccio su qualche bella piazza o fontana, oppure su un bel roof, da cui si dominano i tetti di Roma, insomma ogni luogo è quello giusto per un caffè, cappuccino, cornetto e non solo.

I locali

Ecco quali sono i locali di tendenza segnalati per godere di una stupenda colazione romana e anche gustosissima a Roma e din torni.Per chi è romantico, di nome e di fatto, basta andare da LOVE, via Tunisi, 51 in zona Prati. Ci si sposta da DE SANTIS SANTA CROCE, in via di S.Croce in Gerusalemme, zona porta Maggiore, famoso per il suo cornetto GIGANTE.
LUMIERE a Via Cicerone, zona castel sant’Angelo. GREGORIA in Via della Cava Aurelia 169, zona san Pietro. ANTICO FORNO TREVI, dal 1939, in Via delle Muratte, zona Fontana di Trevi. PASTICCERIA REVER, in Via Rossini, Albano Laziale, fuori Roma, zona Castelli, per gustare un ottimo croissant ROLL. Non manca la PASTICCERIA MACRI, in Via della Casetta Mattei 157, se volete godere di ottimi cornetti CUBO. Un locale davvero originale è RICCI, al Pantheon, in piazza della Rotonda 6.

Le colazioni imperdibili da fare a Roma nel 2024.
Il cornetto gigante di DE SANTIS SANTACROCE (Credit: IG @desantissantacroce)

CHIOSTRO DEL BRAMANTE, Arco della Pace, 5, zona piazza Navona, per una colazione in un’opera d’arte. PAUL, la classica boulangerie francese, è sbarcata anche a Roma, in zona Stazione Termini, per un delizioso food Lounge, che ci riporta in Francia. CASAVIDASCHI a Via Lorenzo Vidaschi 59, in zona Roma Monteverde. JULIETTA PASTRY AND LAB, in via Francesco Negri 25, zona Ostiense, per una pasticceria vegana. BAUHAUS in zona Garbatella, in Piazza Eugenio Biffi, 3. HESPRESSO, in Via Genova 16, Rione Monti, qui è anche ottimo il brunch. Ancora Francia a Roma con LE LEVAIN, sia in zona Trastevere e Via Piave 8, per rivivere l’atmosfera della boulangerie francese. IL GIANFORNAIO con i suoi vari punti di ristoro sparsi nei quartieri romani come a Testaccio – zona Ponte Milvio – Eur – Piazza di Spagna – Viale Libia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Breakfast&Coffee®☕️Marika (@breakfast_and_coffee_)

CAVALLETTI, anche è ramificato in città tra Viale Europa – Viale Parioli – dove si gustano la Millefoglie “della Regina”. CASA MANFREDI, in Viale Aventino 91, zona San Saba. MISTER TAMO in Via Alimena, zona Tuscolana. CRESCI in Via Alcide de Gasperi 17 in zona San Pietro.

Lascia un commento