MICRONESIA: Sabbia bianca, acque cristalline, una fauna e una flora uniche al mondo e non manca l’archeologia

Filly di Somma

Siamo nell’Oceano Pacifico Occidentale, a nord dell’Equatore. Con quattro stati principali, un paradiso tutto naturale dove gli amanti di diving e snorkeling hanno di che divertirsi. I siti subacquei sono spettacolari.

Non è solo un paradiso terrestre immerso tra sabbie bianche, acque cristalline e una fauna e flora uniche al mondo, ma ci sono anche tante tradizioni locali affascinanti. Visitare la Micronesia significa godere di un clima caldo e umido per tutto l’anno. Gli amanti della natura avranno il loro paradiso terrestre da cui sarà molto difficile partire

I luoghi imperdibili

Le principali attrazioni della Micronesia sono Yap, una piccola isola del Pacifico. Bellissimo il Tempio di Yap con il suo affascinante Santuario in pietra. Chuuk è un arcipelago di atolli con isole vulcaniche. Foreste pluviali, spiagge di sabbia bianca e i fondali trasparenti da cui spunta la stupenda barriera corallina. Suggestivo il Parco Nazionale di Tol. Palau è un arcipelago composto da 200 isole e atolli. Spettacolari sono le grotte sottomarine in cui immergersi per ammirare un paradiso tutto subacqueo. Kosrae è immersa tra una foresta blu, delle incredibili cascate e un santuario. Pohnpei ha una stupenda barriera corallina da ammirare, delle cascate che sgorgano e le rovine di un incredibile sito archeologico. Bellissime le sue foreste pluviali. Meravigliose le spiagge e il mare cristallino dove le immersioni sono il momento più incantevole da vivere. Non mancano i siti archeologici per raccontare la storia di questi luoghi. Koror è un paradiso ricco di storia nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico.

Il periodo migliore per visitare la Micronesia è da dicembre a marzo, complici le temperature fresche e le piogge meno frequenti. Gli amanti dello snorkeling possono immergersi nel caldo mare cristallino per tutto l’anno. La Micronesia si “tuffa” nell’Oceano Pacifico regalando spettacoli naturali meravigliosi con atolli, barriere coralline, scogliere e isole. L’antica tradizione culturale dell’arcipelago attira i tanti visitatori.

La danza, l’artigianato tradizionale, la musica e una cultura molto cosmopolita rendono una vacanza in Micronesia davvero indimenticabile. Anche le specialità gastronomiche sono il fiore all’occhiello delle varie isole dell’Arcipelago. Contaminazioni asiatiche e giapponesi, il pesce granchio e il cocco sono solo alcune delle specialità da gustare, ma non mancano le patate dolci e una grande varietà di pesci. Tante le attività da fare in Micronesia come i festival culturali, le immancabili immersioni, gli eventi sportivi, ma anche visitare le isole remote quelle poco abitate o addirittura disabitate della Micronesia ha il suo fascino.

Lascia un commento