Filly di Somma
Il ristorante è guidato dal Maestro Aiuchi Takehiko, che vanta oltre trent’anni di esperienza. Il suo menù propone piatti tradizionali giapponesi e piatti regionali del Kansai, la regione che comprende Osaka, Kyoto, Nara e Kobe.
La sua profonda conoscenza ci fa dono dei veri sapori del Paese del Sol Levante, con un’attenzione ai dettagli e alla ricerca delle materie prime che fanno di ogni piatto un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

COPYRIGHT: hiromimaison.it
L’impeccabile cottura del riso, la preparazione quotidiana del leggero e limpido dashi, la qualità rigorosa della tempura e l’eccellente ramen tradizionale ci regalano momenti preziosi ed emozionanti.

COPYRIGHT: hiromimaison.it
La pasticceria giapponese e il saké bar
Hiromi Cake ha introdotto in Italia la pasticceria giapponese. Quella di Hiromi è una pasticceria per tradizione sorprendentemente curata, ricca di profumi esotici e di consistenze particolari, ma anche molto salutare perché caratterizzata dall’uso limitato di zuccheri e grassi.

COPYRIGHT: hiromimaison.it
La passione per il Sake e la collaborazione con Sake Company e la Sake Sommelier Association hanno permesso di realizzare la più grande esposizione di Sake in Italia, con oltre 160 etichette diverse e ben 20 sake alla mescita.

COPYRIGHT: hiromimaison.it
La presenza all’interno del locale di un Sommelier di Sake vi affiancherà nelle vostre scelte di degustazione durante la cena, di sperimentazione dei diversi sapori o per l’acquisto di una bottiglia.
Lounge Japanese cocktail bar
La significativa diffusione dei distillati nipponici nel mondo e la grande tradizione della miscelazione giapponese hanno affascinato alcuni tra i migliori bartender di Roma che hanno dato vita a una signature list di cocktail con un taglio giapponese. Una realtà unica che fonde il Giappone moderno con le sue origini più antiche.
Il Giardino Zen
Realizzato dall’artista dell’istituto culturale giapponese Nobushige Akiyama. Il giardino è una vera e propria installazione artistica ispirata ai giardini Zen giapponesi. Due opere uniche del maestro contraddistinguono l’opera.
La prima è lo Tsukubai, una piccola vasca in pietra in cui scorre, con un moto perpetuo, l’acqua, usata tradizionalmente per la purificazione. Il movimento genera un suono attutito sul bambù, come a scandire il tempo che passa inesorabile.

COPYRIGHT: hiromimaison.it
La seconda opera incisa su pietra è una poesia breve, un “haiku”: Ichi-go ichi-e (Una volta, un incontro). Ogni incontro è speciale e unico, e non si ripeterà mai nello stesso modo. Ogni momento e ogni convergenza di tempo, spazio, luce, stato d’animo, pensiero e circostanza è singolare e irripetibile. Pertanto, si dovrebbero porre tutto il corpo e tutto lo spirito nell’incontro, indipendentemente dal luogo in cui esso avviene, in una sala da tè, in strada o nel privato dei nostri pensieri…

COPYRIGHT: hiromimaison.it
HIROMI MAISON
Via Reggio Emilia, 24
00198 – ROMA
•
(+39) 06 88 9360 84 info@hiromimaison.it
P.IVA: 10844971001
•
Aperto tutti i giorni
Orario: 10:00 – 20:00

COPYRIGHT: hiromimaison.it
