Una leggenda chiamata Ritz

Filly di Somma

Quando si dice, sei davvero “Ritzy”. Eccolo, uno degli alberghi più affascinanti di Parigi, nel cuore di quello che è noto come il salotto della città, l’elegantissima Place Vendôme.

È un sogno a occhi aperti, già appena si varca quella soglia. La porta girevole, il sorriso del doorman che è già un perfetto benvenuto. Sembra di vedere Madame Coco Chanel camminare tra i corridoi e magari sorseggiare un bicchiere di champagne. Oppure intenta a scendere quella scala meravigliosa, che non si può fare a meno di notare appena si entra. Questo albergo ultra lusso ha al suo interno degli spazi accessibili anche ai clienti di passaggio. Per tutti coloro che vogliono concedersi una pausa davvero “Ritzy”, elegante e seducente, qui è possibile.

Foto https://www.ritzparis.com/

Foto https://www.ritzparis.com/

Foto https://www.ritzparis.com/

Il Bar Vendôme, il Salon Proust – con la sua immancabile ora del té – e il famosissimo Bar Hemingway – con i suoi rinomati drink e cocktail. Sono solo alcuni degli angoli suggestivi del Ritz Paris dove lasciarsi letteralmente viziare e coccolare. Quest’ultimo in passato ha visto personaggi famosi varcare la sua soglia, tra artisti, scrittori, attori, perché qui – al numero 15 di Place Vendôme – si possono vivere sempre dei momenti unici e indimenticabili.

Oltre alla colazione, il pranzo, i cocktail e gli spuntini a tarda notte, è proprio l’ora del tè alla francese al Salon Proust – di cui vi abbiamo accennato – a essere un momento unico e indimenticabile, un vero e proprio rito da fare almeno una volta nella vita. Servito rigorosamente con guanti bianchi e utilizzando le più belle porcellane e argenti della collezione. Basta un cappellino e ci si sente catapultati in un attimo nella Belle Époque.

Foto @Filly di Somma

Meraviglioso è il giardino esterno della struttura, dove passeggiare nelle sere d’estate e sedersi sotto un albero a sorseggiare un drink, aspettando il tramonto. Il Ritz Paris ha inaugurato un nuovo capitolo della sua storia con l’apertura de Le Comptoir. Situata al 38 Rue Cambon – appena fuori Place Vendôme e Place de la Madeleine – questa boutique contemporanea – simbolo di condivisione e convivialità – è per ogni parigino un luogo ideale alla ricerca della migliore pasticceria francese e dell’eccellenza del Ritz Paris.

Foto https://www.ritzparis.com/

Foto https://www.ritzparis.com/

ALLOGGIARE COME SE SI FOSSE COCO CHANEL

Le camere del Ritz Paris hanno uno spirito e fascino speciali, una sorta di  “Je ne sais quoi”- un non so chè – tipico dello stile di vita parigino, dietro ogni dettaglio “Ritzy” c’è una storia. Le spaziose suite sono un sogno. Progettate come appartamenti eccezionali, con una terrazza privata o una vista bucolica su Parigi, queste camere fondono sottilmente la maestosità con la pura nobiltà parigina e l’eleganza senza tempo. Soggiornare in una suite del Ritz Paris è la quintessenza dell’arte di vivere francese.

Il Ritz Paris conta 16 suite Privilege, ognuna completamente diversa dall’altra. Ogni suite rende omaggio agli ospiti illustri che hanno incarnato per sempre la storia di questo iconico indirizzo parigino, tra cui Marcel Proust, Coco Chanel, Ernest Hemingway, F. Scott Fitzgerald, Frédéric Chopin e Charlie Chaplin.

Fiore all’occhiello di questo hotel da sogno è Il Ritz Club dove rilassarsi con i vari trattamenti offerti dalla Spa e godere di una piscina mozzafiato. Il capolavoro attorno al quale è stato concepito il Private Club è una sublime piscina con 800.000 mosaici posati a mano. Un Pool Bar e alcove relax completano un momento indimenticabile per concentrarsi su fitness e relax.

Dal momento in cui si arriva – i tocchi dell’Art Déco e le grafiche dai colori caldi – creano un universo avvolgente, un approccio accogliente e raffinato volto al benessere. Questo è uno dei club più esclusivi della capitale. Bellissimi sono i trattamenti olistici che si possono fare e non solo. Ci si dedica al proprio benessere con più di 40 lezioni collettive settimanali, una sala fitness con attrezzature all’avanguardia e coach interni a disposizione. Trattamenti skin care pensati per un indimenticabile momento di benessere, e un parrucchiere privato – David Mallett, l’hairstylist preferito della capitale – completano il percorso.

Per gli amanti dei corsi di cucina all’interno del Ritz Paris spunta l’École Ritz Escoffier, unica al mondo, un luogo dove il know-how francese viene insegnato agli aspiranti professionisti – fino a raggiungere l’eccellenza – e agli appassionati di cucina – siano essi principianti, chef esperti o giovani cuochi in erba. Tutte le lezioni sono tenute in francese e tradotte consecutivamente in inglese…

Il Ritz è una leggenda senza tempo e spazio, eternamente “Ritzy “, da vivere e amare, almeno una volta nella vita.

RITZ: 15 place Vendôme 75001 Paris

Foto https://www.ritzparis.com/

Lascia un commento