I cavalli arrivano a Parigi

Filly di Somma

«Les Chevaux dans la Ville», un appuntamento equestre in Place de la Concorde. Da venerdì 5 a sabato 6 settembre 2025

Il 5 e 6 settembre prossimi, i cavalli da corsa invaderanno una delle piazze più belle del mondo, La Concorde, a Parigi, per un evento inedito, gratuito e imperdibile per tutti gli amanti di uno degli animali più belli e molto vicino all’uomo, il cavallo. Quale occasione se non quella di ritrovarlo in una delle città più belle al mondo, Parigi.

Animazioni per bambini, dimostrazioni equestri, iniziative di avvicinamento all’equitazione, dimostrazioni di ex cavalli da corsa riconvertiti ad altri sport messe in scena dall’associazione Au-Delà des Pistes, incontri con professionisti delle corse per scoprire la diversità dei mestieri del settore ippico e la ricchezza dei corsi di formazione offerti dalle scuole dell’AFASEC, dedicate al mondo dell’allevamento e delle corse. Sarà anche possibile prenotare i biglietti per i prossimi grandi eventi in programma negli ippodromi francesi.

IG@hotelducontinent

Un preludio alla più grande corsa del mondo: il Qatar Prix de l’Arc de Triomphe

Questo evento è in programma un mese prima del Qatar Prix de l’Arc de Triomphe, la più grande corsa di galoppo al mondo. Questa vera e propria coppa del mondo dei galoppatori è stata classificata per 5 volte al primo posto nelle competizioni mondiali. Ogni anno, durante il primo fine settimana di ottobre, attira a Paris Longchamp i migliori cavalli e fantini del mondo. All’indomani di “Chevaux dans la Ville”, una grande giornata di corse durante la quale i campioni confermeranno la loro qualificazione per l’Arc, si disputerà domenica 7 settembre a ParisLongchamp.

“Chevaux dans la Ville” è un appuntamento imperdibile che promette due giorni di scoperte, emozioni e condivisione, in un ambiente prestigioso e conviviale. Tutti a Place de la Concorde, Da venerdì 5 a sabato 6 settembre 2025. Gratuito

Fonte: paris.fr

Foto copertina: IG@hotelducontinent

Lascia un commento