Un’affascinante dimora del XIX secolo, nel cuore di Parigi

Filly di Somma

Costruito nel 1860 da Alfred Sommier, un magnate dello zucchero, questo palazzo fu inizialmente la residenza familiare del ricco uomo d’affari. I suoi discendenti hanno dato prova di uno straordinario spirito imprenditoriale trasformando questo antico palazzo in un prestigioso albergo a Parigi. Oggi, gli ospiti privilegiati dell’Hotel Alfred Sommier sono i clienti di Richard de Warren, discendente di Sommier e attuale proprietario della struttura.

Dal 2018, l’Hotel Alfred Sommier, una sublime casa del XIX secolo, accoglie ospiti privilegiati nel cuore di Parigi, offrendo lusso e tranquillità con il suo giardino privato e gli innumerevoli angoli da sogno.

Ricco di continui progetti, il luogo si rinnova e propone ora una suite mozzafiato sul tetto, oltre alla apertura di un suggestivo roof, tanto per non smettere mai di regalare emozioni a chiunque varchi la soglia. Il rooftop situato in cima all’edificio è una grande terrazza di 60 m² che domina i tetti Parigi e offre una vista a 360° sulla capitale, ecco cosa significa godersi un panorama mozzafiato.

Situato nel cuore di Parigi, a due passi da Place de la Madeleine, l’Hotel Alfred Sommier accoglie in un’atmosfera tranquilla e raffinata. Questo gioiello architettonico, aperto al pubblico dal 2018, conserva l’anima di una dimora familiare offrendo al contempo il comfort di un hotel a cinque stelle, ma resta comunque un rifugio privato e intimo in una strada discreta e tranquilla di Parigi.

Un discendente di questa famiglia, ancora oggi proprietario dell’immobile, ha deciso di conferire all’hotel particulier un’anima più contemporanea. Ma quando si entra all’Hôtel Alfred Sommier, è un po’ come fare un tuffo nella Parigi di un tempo.

 

All’esterno, un grazioso cortile, tranquillo e rilassante, un giardino privato e, oltre una vetrata degli anni ’50, un bar e un ristorante chiamato Les Caryatides, dove lo chef Edouard Ogier delizia con le sue creazioni. Al piano terra si trovano tre saloni storici e per eventi che possono ospitare fino a 250 persone.

Ai piani superiori, 80 camere, di cui 20 suite, dove si mescolano materiali di lusso come pavimenti a spina di pesce, marmi, specchiere dipinte, dorature e una monumentale scalinata sostenuta da due cariatidi.

Dalle camere classiche, decorate nei toni del blu petrolio o blu reale, alle suite al 5° piano, con terrazze che offrono una vista eccezionale sulla Torre Eiffel e sulla Butte Montmartre, tutto è pensato per far sentire il cliente come a casa propria, godendo al contempo di un ambiente e di un servizio eccezionali. Proprio come la presenza di una sala fitness, a disposizione dei clienti per il loro divertimento!

Ci si lascia incantare dalla camera che rende omaggio a Vaux le Vicomte e alla suite dorata. È importante sapere che è stato Alfred Sommier, acquistando il Castello di Vaux le Vicomte, a finanziare il restauro del monumento, che ancora oggi appartiene alla famiglia. È quindi grazie a lui che ancora oggi possiamo godere di questo gioiello.

Lascia un commento