Filly di Somma
L’estate romana è cominciata con una grande notizia, l’apertura dei due spazi esclusivi i quali completano il percorso di restyling della storica proprietà Starhotels.
L‘Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione completa la sua trasformazione con una grande novità che ha già rapito non solo i romani, ma anche tutti coloro che viaggiano alla scoperta della Città Eterna e della sue bellezze, le stesse che dall’alto di una affascinante terrazza fanno capolino, dominando una delle città più belle al mondo e che non smette mai di sorprendere.

La grande novità di questa estate romana è l’apertura di due nuovi spazi esclusivi: la Terrazza Romana, un cocktail bar collocato al sesto piano dell’albergo e infine la inedita SPA Suite. Il tutto rientra sempre in quel progetto di rinnovamento integrale dell’hotel, riaperto a settembre 2024 dopo una ristrutturazione che ha ridefinito completamente l’esperienza di soggiorno nella storica struttura di Via Bocca di Leone. Una strada aristocratica e silenziosa, a due passi da Piazza di Spagna, in uno dei luoghi più belli della capitale, tra shopping di lusso e case da sogno, dove famiglie nobiliari hanno vissuto per generazioni e dove ancora aleggia l’alta borghesia romana.
Ebbene questa “elegante casa romana” che da sempre ha accolto il mondo – tra scrittori famosi e personaggi illustri che hanno segnato la storia – continua ancora a far sognare chiunque varchi quella elegante porta. I raffinati ambienti dell’hotel hanno continuato ad attirare scrittori e celebrità internazionali nel corso dei secoli, come Oscar Wilde, Mark Twain, Ernest Hemingway, Hans Christian Andersen, Henry James, Elizabeth Taylor, Gregory Peck e Audrey Hepburn.
La magia continua !
Affacciarsi sull’ Eternità
La Terrazza Romana è il nuovo esclusivo cocktail bar dell’Hotel d’Inghilterra.
La sua caratteristica? Quella di regalare un luogo intimo e riservato in cui si sorseggiano aperitivi da salotto ma dove si dà spazio anche al romanticismo, con angoli in cui si concedono con discrezione e intimità quei momenti a due, imperdibili per ogni coppia innamorata. In questa terrazza affacciata sui tetti del centro storico romano, dominano l’eleganza signorile di una residenza nobiliare, tra profumi di piante aromatiche e artigianato d’eccellenza.

Gli arredi creano un equilibrio tra materia e calore grazie a divani e poltrone in pregiato teak a cui si affiancano complementi in ferro battuto, in linea stilistica con quelli esterni della Penthouse dell’hotel. La zona lounge si articola attorno a sedute lineari pensate per la convivialità, con tavolini decorati da maioliche smaltate, posate artigianalmente con un design su misura, e tessuti naturali che aggiungono texture raffinate e comfort.

Salta subito all’occhio la scelta cromatica, quasi come se i colori utilizzati per l’arredo della terrazza fossero essi stessi delle “pennellate” suggerite da quel cielo romano che pian piano cede il passo al tramonto e poi alla notte. Dominano le tonalità calde ispirate proprio a quei tramonti che solo Roma sa regalare, passando dall’arancio al senape fino al bordeaux , il tutto si fonde armoniosamente con nuance naturali come bianco e crema, completate da pavimentazioni in travertino con cornici geometriche in peperino grigio.

Chiunque arriverà in questa Terrazza Romana sarà immerso in una esperienza bucolica suggerita dal giardino mediterraneo urbano in cui alberi di ulivi, limoni e palme in vasi di terracotta di Rieti, oltre a un orto aromatico che sprigiona profumi estivi, regalano momenti di ” pura campagna” in centro città.
Un roof a prova di gusto
Nella nuova carta dedicata alla Terrazza Romana firmata dall’Head Barman Angelo Di Giorgi, inediti sono i cocktail che si affiancano ai grandi classici dell’aperitivo italiano, in perfetta continuità con la tradizione del Café Romano Lounge Bar. Non mancano proposte come raffinati mocktail e spiriti analcolici, così come una selezione di bollicine principalmente italiane – anche in versione zero alcol – per brindare sotto il cielo romano e perchè no! lasciarsi rapire dalla luna, che non sbaglia mai. Per chi desidera prolungare il piacere della serata, è disponibile anche una ricercata collezione di amari, liquori e gin italiani, perfetti per un elegante dopocena con Roma che si accende ai vostri piedi. Ogni cocktail sarà accompagnato da una selezione di canapè firmati dall’Executive Chef Andrea Sangiuliano, che ogni sera sorprenderà gli ospiti con proposte stagionali e materie prime d’eccellenza, pensate per esaltare ogni sorso.

La terrazza si presta a diverse atmosfere ed esigenze per ogni occasione. Che si tratti di un tavolo conviviale, con i suoi ampi spazi, il quale accoglie calorosamente gruppi di amici, oppure un intimo “angolo degli innamorati”, il quale regala una vista d’eccezione sulla vicina Villa Medici Accademia di Francia, creando la cornice da sogno per brindisi romantici e anche baci rubati. Ogni soluzione è quella giusta. La colonna sonora sarà il cielo di Roma con i suoi colori cangianti, che non tradiscono mai.

*La Terrazza Romana è aperta ogni giorno, dalle 18:00 alle 23:00, anche al pubblico esterno. La prenotazione non è necessaria*
Un intimo santuario del benessere
La nuova SPA Suite, progettata come un luogo sacro del benessere, testimonia l’attenzione dell’hotel nell’offrire a ospiti e clienti esterni un’esperienza di lusso immersiva, lontano da quella dinamica frenesia della città.
L’ambiente, caratterizzato da linee pulite e materiali sofisticati, evoca l’eleganza dei palazzi romani. Il travertino, posato in stile mattone spaccato, adorna pareti e pavimenti, creando un’atmosfera calda e accogliente con toni neutri e accenti in vetro e metallo dorato. I soffitti a volta originali fondono armoniosamente antichità e modernità, mentre i mobili in noce scuro e una morbida illuminazione sussurrata esaltano il calore del design complessivo.

La SPA Suite si articola in tre aree distinte, due spazi dedicati ai trattamenti e al relax e una fitness per l’attività fisica.
Fonti Serenitatis: il cuore della SPA Suite, quest’area emana un’atmosfera morbida e sognante, dominata da colori chiari e con un sofisticato gioco di luci e ombre. L’ambiente è caratterizzato da zona relax con vasca idromassaggio, che ricorda le antiche fontane romane, accanto ad un grande divano che invita gli ospiti a vivere momenti di convivialità e benessere. Completa lo spazio una cabina trattamenti doppia arricchita dalla Smart Steam cabin di Starpool, che trasporta gli ospiti in un mondo di fragranze e colori con quattro programmi personalizzabili – bagni di vapore, docce sensoriali, aromaterapia, cromoterapia e musicoterapia – e uno spogliatoio con bagno.

Camera Gratiae: una cabina trattamenti singola, che offre uno spazio privato per terapie di benessere personalizzate.
Gymnasium: una zona fitness dotata di macchine Technogym di ultima generazione, tra cui tapis roulant e cyclette, oltre a uno spazio dedicato allo yoga e al pilates. Quest’area permette agli ospiti di mantenere le loro routine di benessere anche durante il viaggio, con opzioni per sessioni personalizzate con un personal trainer.
L’offerta benessere si avvale della collaborazione con KamiSpa, specializzato in autentiche tecniche di massaggio asiatico, utilizzando prodotti Sisley per i trattamenti viso. Il menu include diverse proposte all’insegna del relax, con la possibilità di provare in esclusiva tre signature massage: Calor Thermalis, un massaggio che si ispira all’antico sapere himalayano e che utilizza pietre di granito calde; Corpus et Anima, una combinazione unica di tecniche thai, shiatsu e lomi-lomi perfetto per donare sollievo e ricaricare corpo e mente; Lumen Scrub, un trattamento esfoliante a base di chicchi di caffè, erbe naturali e yogurt nutriente per rivitalizzare la pelle e risvegliare i sensi.

Per chi cerca un’esperienza esclusiva, la SPA Suite può essere privatizzata completamente per percorsi di benessere su misura
*La SPA dell’Hotel d’Inghilterra è aperta ogni giorno dalle 11:00 alle 19:00, solo su prenotazione*
L’orgoglio del Direttore dell’albergo
“Con l’apertura della Terrazza Romana e della SPA Suite si apre un nuovo, importante capitolo nella storia dell’Hotel d’Inghilterra,” dichiara Massimo Colli, Direttore dell’hotel. “Questi due nuovi spazi completano il rinnovamento dell’hotel, offrendo ai nostri ospiti e alla città un’esperienza ancora più ricca e immersiva. Da oggi, chi sceglie il nostro hotel potrà rigenerarsi con rituali di benessere esclusivi, assaporare l’eccellenza della nostra cucina e brindare al tramonto sui tetti della Città Eterna, sempre avvolto dall’eleganza senza tempo che da sempre ci contraddistingue.”

Massimo Colli, Direttore dell’hotel – Ig@massicolli
Ben pochi luoghi a Roma possono vantare una storia prestigiosa quanto quella dell’Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione, amato sin dall’Ottocento dalle élite internazionali e dalla nobiltà romana per la sua magnifica posizione, a pochi passi da Piazza di Spagna e via Condotti, e per quella sua innata eleganza. L’hotel ha recentemente riaperto le proprie porte dopo un’importante ristrutturazione che ne celebra la storia. Fin dall’apertura nel XIX secolo, divenne punto di riferimento per i numerosi viaggiatori del tempo, spesso artisti e intellettuali che all’epoca del Grand Tour visitavano le città d’arte europee. Adesso completamente ristrutturato grazie al contributo di grandi maestri artigiani, le camere e suite sono arredate con gusto e vantano ognuna un distinto carattere e design. Completano l’offerta il Cafè Romano, dall’atmosfera ricercata e cosmopolita, in cui assaporare la cucina mediterranea e degustare vini selezionati, ed il Cafè Romano Lounge Bar, l’intimo English Bar dell’hotel, dalla suggestiva atmosfera per chi va alla ricerca di location d’eccezione.
Il gruppo alberghiero e le sue perle nel mondo
Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano, è leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle. Il gruppo vanta 31 hotel per un totale di oltre 4.300 camere e residenze di lusso situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York. Starhotels si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare e superare i desideri e le aspettative dei propri ospiti. I prestigiosi Starhotels Collezione – icone di stile nel cuore delle più belle destinazioni del mondo – si distinguono per la loro posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato. Gli Starhotels Collezione si trovano a Firenze, Londra, Milano, New York, Parigi, Roma, Saturnia, Siena, Trieste, Venezia e Vicenza. Gli Starhotels Premium, situati nel cuore delle più belle città italiane a Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Parma, Roma, Saronno e Torino, si distinguono per lo stile contemporaneo, perfetta sintesi di eleganza e comfort, e da un servizio eccellente e accogliente capace di trasmettere un intangibile senso di familiarità e benessere al cliente.
___________________________
Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione
Via Bocca di Leone 14, 00187 Roma
Tel. 06 699811
Starhotels
