Dal 1° luglio al 10 agosto 2025, la Terrazza estiva del Ritz Paris si insedierà nel cuore della maestosa Place Vendôme, celebrando l’art de vivre francese in un ambiente incantevole. Questo nuovo luogo effimero irradierà l’essenza stessa dello chic parigino in un ambiente verde.
Situata ai piedi della colonna Vendôme, uno dei monumenti più emblematici della capitale, questa terrazza unica di 200 m² segnerà una novità assoluta nella storia della piazza. Mai prima d’ora questa prestigiosa location aveva offerto l’opportunità di gustare le delizie estive in un ambiente così raffinato.
Circondata da filari di bossi accuratamente potati, gelsomini delicati, rose rampicanti ed edera, questa terrazza esprimerà l’eleganza senza tempo del Ritz Paris. I petali di fiori danzano nella leggera brezza estiva. I mobili in rattan e ferro battuto, ispirati ai bistrot parigini, e le strisce verdi e bianche che evocano i codici tradizionali del mare, creeranno un’atmosfera elegante in questo ambiente incomparabile.
Un menu gourmet dai sapori estivi

Crédit photo © Laure Andrieux / Ritz Paris
Florian Guilloteau, direttore della Sommellerie del Ritz Paris, ha ideato un menu di tre rinfrescanti cocktail in stile belliniano (con o senza champagne) per celebrare l’estate: Mirabelle – Verbena, Ribes nero – Menta, Limone – Passione – Vaniglia.
Ogni creazione sarà accompagnata da una deliziosa proposta di tapas, tra cui Blinis con salmone affumicato e caviale di limone, Tzatziki con cetrioli e sottaceti al rabarbaro, oltre a una selezione di cocktail.
Per i più golosi, le coppe di frutta fresca, come la pesca in camicia con ribes rosso, verbena e tuile croccante o la fragola, lampone e panna montata, promettono un momento di pura delizia.
Il carrello dei gelati da asporto è un must, con gusti sorprendenti come l’ibisco alla fragola e il mango Alphonso. I topping al cioccolato o al lampone, alla nocciola caramellata o alla meringa aggiungono un tocco finale delizioso.
All’ombra degli ombrelloni, fino alle prime luci del tramonto, cullati dal profumo di gelsomino, i buongustai saranno sedotti da questa terrazza effimera, che incarnerà l’eredità dell’eccezionale savoir-faire del Ritz Paris, lo chic parigino e l’arte di vivere francese.
Il cuore della capitale si veste di morbidezza, offrendo quest’estate la sua più bella terrazza effimera.
La Terrasse d’Été du Ritz Paris
Dal 1° luglio al 10 agosto 2025
Tutti i giorni
Dalle 16.00 alle 21.00
Fonte: https://www.journaldespalaces.com/ Questo è un comunicato stampa e pubblicato gratuitamente
Crédit photo copertina © Laure Andrieux / Ritz Paris
