Il 24 e 25 maggio, il Moulin Rouge si è invitato nel cuore del Musée d’Orsay per un eccezionale weekend di creatività e patrimonio vivente.
Nella maestosa cornice della Salle des Fêtes, le nostre Maison d’arte – Maison Février plumassier, Atelier Valentin brodeur, Atelier de création Mine Vergès costumier e Maison Clairvoy bottier – sono state protagoniste.

Le sfilate dei magnifici costumi indossati da artisti hanno permesso ai visitatori di vedere da vicino l’eccellenza delle competenze che danno vita alle riviste del Moulin Rouge.
Sabato sera, una serata unica di spettacolo ed eleganza ha trasformato il museo in un palcoscenico effimero. Dipinti e statue sembravano prendere vita sotto i passi di un frenetico Cancan francese.

Per tutto il fine settimana, conferenze originali hanno animato l’auditorium, esplorando i profondi legami tra il Cancan francese e l’emancipazione femminile, nonché l’affascinante storia del Moulin Rouge.
Grazie al Musée d’Orsay per questo indimenticabile incontro tra due istituzioni simbolo del patrimonio artistico francese.
📸 ©Philippe Wojazer
