Il Festival delle piante e dei giardini nella cittadina medievale di Montfort l’Amaury

Filly di Somma

Siamo in Francia, in una incantevole cittadina delle Yvelines, a soli 40 km a ovest di Parigi, Montfort l’Amaury è davvero uno scrigno pittoresco ai piedi dei bastioni e ai margini della foresta di Rambouillet.

IG@montfortlamauryofficiel

Questo luogo è intriso di storia e sarà prossimamente la cornice perfetta per un evento dedicato alla natura e al giardinaggio. Montfort l’Amaury ospita la 13ᵉ edizione del Festival delle piante e dei giardini, nel fine settimana del 5 e 6 aprile 2025, nella cornice storica di questa incantevole cittadina medievale, precisamente sulla spianata, in rue du Palais, ai piedi dei bastioni.

IG@montfortlamauryofficiel

Organizzato per la 13ª volta dal Rotary Club di Montfort l’Amaury-Houdan, con il sostegno dell’amministrazione comunale, questo festival è un incontro tra appassionati di giardinaggio, ma anche un evento di beneficenza.

IG@montfortlamauryofficiel

Il 100% dei profitti sarà devoluto alle associazioni benefiche del club. L’evento riunisce 50 vivaisti, artigiani e artisti, tutti specializzati nei vari aspetti del giardinaggio: dalla coltivazione all’abbellimento degli spazi verdi.

IG@montfortlamauryofficiel


Oltre all’esposizione e alla vendita di piante, questo festival delle piante offre un ricco programma di attività tra laboratori sulle piante selvatiche, eventi speciali per i bambini, non manca l’area di ristoro dove rilassarsi e godersi la giornata. Anche i cani al guinzaglio sono i benvenuti.

IG@montfortlamauryofficiel

Per raggiungere il festival da Parigi, i visitatori possono prendere l’autostrada A13, poi la A12 in direzione Dreux e seguire la N12 fino all’uscita di Montfort l’Amaury. L’accesso al sito è chiaramente segnalato e c’è anche un parcheggio. In treno, si può prendere la linea N di Transilien e scendere a Montfort l-Amaury – Méré.


Dal 5 aprile 2025 al 6 aprile 2025
Montfort l’Amaury
Sotto i 16 anni: gratuito
Adulti: 3 €

rotary-montfort-houdan.org

Lascia un commento