Filly di Somma
Dal 1828, Guerlain esplora, innova, sublima.
Profumi, trattamenti per la pelle, make-up. Designer audaci, creazioni leggendarie, expertise senza tempo. Natura e arte come fonti di ispirazione. La cultura della bellezza come firma.
Giorno dopo giorno, Guerlain lavora per sublimare le donne, tutte le donne. Visionaria nella sua concezione olistica della Bellezza, la Maison Guerlain è rinomata fin dalla sua fondazione per l’audacia creativa e l’innovazione.
Rendere visibile l’invisibile è la imperdibile mostra fotografica gratuita di Charles Pétillon alla Maison Guerlain di Parigi.
Guerlain invita Charles Pétillon, questo fotografo visivo immerso in un universo etereo e onirico, a occupare la storica boutique del viale parigino più famoso del mondo, con una serie di immagini che catturano qualsiasi visitatore. Palloncini bianchi, i quali fluttuano in dei paesaggi speciali e unici, per rivelare l’invisibile e soprattutto con un ruolo ben preciso: scuotere la nostra visione della vita quotidiana.

La storica Maison Guerlain , ubicata in uno dei viali più grandi e imponenti della capitale francese, gli Champs-Élysées, apre le porte per una mostra fotografica molto originale e gratuita all’insegna di due mondi molto particolari che dovremmo sempre imparare ad amare: la leggerezza e la poesia.

Questa arte minimalista ma intrisa di grande significato, gioca con la leggerezza per catturare quei momenti sospesi che ci sfuggono. Si tratta di installazioni site-specific, poetiche e anche molto intriganti, illustrate in questa serie di fotografie che ci fanno riflettere su tutto ciò che accade ogni giorno nella nostra vita, senza nemmeno rendercene conto, ma a cui dovremmo sempre puntare la nostra attenzione.

La mostra – inaugurata lo scorso 13 febbraio 2025 – è visitabile fino al 21 aprile 2025.
Il fotografo e artista plastico Charles Pétillon presenta “Rendre visible l’invisible” (rendere visibile l’invisibile) con una serie di fotografie da ammirare in cui le installazioni create, decisamente oniriche, sono realizzate con palloncini bianchi e incantano la realtà, ma soprattutto portano con sé un messaggio molto importante: ripensare alla nostra vita quotidiana e a quello che ci accade, che spesso ci sfugge.

La collaborazione con l’artista è nata in occasione del lancio di Pêche Mirage, ossia l’ultima fragranza di Guerlain, per la quale Pétillon ha dato sfogo alla sua creatività. Un vero incontro tra arte e profumo esposto gratuitamente nel cuore di Parigi, al numero 68 degli Champs-Élysées.

Visitare questa mostra è sicuramente uno stimolo a esplorare il mondo che ci circonda in modo diverso.
Copyright foto interne e copertina gentilmente concesse da Philippe Tavaud – IG@tavaud_philippe
