ART CAPITAL torna al Grand Palais di Parigi

Filly di Somma

ART CAPITAL torna al Grand Palais e la Ville Lumière si colora di arte in tutte le sue forme.


Tornando al Grand Palais, dove si sono svolte le esposizioni universali, ART CAPITAL vi invita a partecipare alla grande mostra d’arte annuale nel cuore di Parigi.

Gli artisti che organizzano questo evento su base volontaria sono desiderosi di incontrare i dilettanti e tutto il pubblico interessato all’arte contemporanea e vivente.

ART CAPITAL esporrà 2.000 artisti di tutte le discipline.

UN VIAGGIO UNICO NELL’ARTE CONTEMPORANEA


Edizione 2025 di ART CAPITAL a Parigi: Dal 19 al 22 febbraio 2025, più di 2.000 artisti presentano le loro opere al Grand Palais di Parigi.

ART CAPITAL è nata nel 2006 dall’iniziativa dei cosiddetti Saloni “Storici del Grand Palais” e di artisti di diversa provenienza, con l’intento di giocare sulle loro differenze, di unire le forze per creare un nuovo evento. Nella tradizione storica delle fiere artistiche, 4 saloni riuniti da 15 anni in ART CAPITAL permettono di esporre artisti emergenti o affermati.

Sotto l’impulso di Bruno Madelaine, presidente del Salon des Artistes Français, sta nascendo un nuovo spazio ad ART CAPITAL: IN SITU.

Questa nuova sezione nasce dal desiderio e dalla richiesta di artisti che desiderano presentare “Mostre personali” a questo prestigioso evento, che si tiene al Grand Palais dal 2006, e di unirsi ai saloni storici del Grand Palais: Salon des Artistes Français, Comparaisons, Salon des Indépendants e Salon du Dessin et de la Peinture à l’Eau. Tradizionalmente, le opere degli artisti vengono presentate nei diversi saloni con uno o due pezzi e non sono specificamente in loco.

A IN SITU! Scoprite 30 artisti tra cui pittori, scultori, fotografi, artisti visivi, … in “mostre personali”. Tre associazioni di artisti e gallerie sono presenti nel loro spazio dedicato all’interno del salone ART CAPITAL, per entrare in contatto diretto con il pubblico e sperimentare questo nuovo impegno artistico in questa prestigiosa sede.

Accogliendo ogni anno 40.000 visitatori, ART CAPITAL si è affermata sulla scena artistica francese come un evento di rilievo e rimane il più grande raduno di artisti in Francia.

Libera, tollerante, unita, didattica, dinamica, aperta, questa manifestazione offre una vetrina eccezionale e completa della produzione artistica odierna. Questi 4 Saloni emblematici offrono ai visitatori, siano essi attori del mondo dell’arte, galleristi, collezionisti, professionisti o il grande pubblico, un viaggio nell’arte di oggi, un incontro con gli artisti e le loro creazioni.

Pittori, scultori, incisori, artisti visivi, fotografi, architetti, di tutti i Paesi, di tutte le tendenze, talenti affermati e talenti emergenti, si incontrano ogni anno al Grand Palais e nel 2025 ancora al Grand Palais.

Grand Palais
75008 Parigi

dal 19 al 22 febbraio 2025

METRO: linee 1, 9, 13 / Stazioni: Franklin D. Roosevelt, Champs-Elysées – Clemenceau
AUTOBUS: linee 28, 42, 52, 63, 72, 73, 80, 83, 93
VELIB’: stazioni n° 8029, 8001
PARCHI AUTO: Rond-point des Champs-Elysées, Place de la Concorde, Parc François-1er, Alma Georges-V, Champs-Elysées Lincoln, Matignon

https://artcapital.fr/

Lascia un commento