Filly di Somma
Il Suono della Terra si riferisce alla registrazione effettuata dalla sonda spaziale Voyager nel 1977, una registrazione dei suoni del mondo e della musica per ipotetici extraterrestri.
Ma siamo a Parigi, una città che sorprende chiunque. Questa è una barca contemporanea progettata da Seine Design con una terrazza di 200 m2, lungo la banchina, non appena arriva il bel tempo!

Questo è un vero e proprio palcoscenico musicale sulla Senna. Son de la Terre vi accompagna in un viaggio di creazione musicale. Questo spirito di fusione e contaminazione si ritrova non solo nel jazz, ma anche nel soul, nel funk e nella world music.
La péniche è ormeggiata sul Quai de Montebello, ai piedi di Notre-Dame. “Le Son de la Terre” è un nuovo indirizzo a Parigi, una città che non smette mai di sorprendere soprattutto in termini di nuove aperture.
Se state cercando un ristorante bistrot festoso e un luogo di concerti dedicato a serate di jazz, world music ed electro-world, questo è il posto giusto. Un luogo dove condividere l’emozione della musica dal vivo e il piacere di una cucina creativa, pensata per riflettere il ritmo delle stagioni, accompagnata da una selezione di vini eco-responsabili. Il brunch è servito ogni domenica dalle 12.00 alle 15.00. Si consiglia la prenotazione!
Tanti gli scenari sono possibili all’interno di questa affascinante péniche attraccata sulla Senna. Una sala concerti dedicata al jazz e alla world music, con artisti rinomati e talenti emergenti.
Un ristorante festoso, che celebra la cucina d’autore, con musica dal vivo e DJ set.
Un generoso brunch, fatto di prodotti di stagione, servito ogni domenica dalle 12.00 alle 15.00.
Una botola mobile che permette di offrire due diverse atmosfere musicali contemporaneamente… o di godersi un concerto dal ristorante o dal bar!
Uno spazio creativo che ospita artisti.
Un palco per DJ emergenti (World Music), in scena dal giovedì al sabato, dalle 22 alle 2, durante il festival “Son de la Nuit”.
Lasciatevi cullare dalla Senna, a bordo del ” Son de la Terre” a ritmo di musica jazz.
Le Son de la Terre Port Montebello, 75005 PARIS
Fonte e Foto copertina e interna: https://www.sondelaterre.fr/
