Filly di Somma
Un indirizzo che fa già sognare anche solo ammirando le foto. Si chiama So/Paris ed è un albergo da capogiro nel cuore pulsante di una delle città più belle al mondo, Parigi, che da sempre sorprende, soprattutto in termini di aperture alberghiere.
Con ben 162 camere molto eleganti e distribuite dal basso verso l’alto, tra il 7mo e il 14mo piano, il SO/Paris regala una vista meravigliosa sui tetti di Parigi, con la Senna che scorre in basso e che incornicia i meravigliosi e iconici monumenti della città. Queste 140 camere e 22 suites sono davvero un sogno a occhi aperti declinato nei colori vivaci e nelle forme eleganti.

Un belvedere mozzafiato permette al cliente di “assaporare” e “gustare” la città sorseggiando un cocktail e catturando le varie sfumature del cielo parigino, soprattutto quando il tramonto avvolge Parigi in un mantello romantico. Non mancano altri momenti da vivere al SO/Paris come un trattamento alla SPA, oppure una cena, o ancora, pourquoi pas, concedersi una notte folle con la Ville Lumière ai propri piedi che sorride e arrossisce.

Sono in particolare il Ristorante e il Bar di questo albergo meraviglioso ad attirare i viaggiatori in transito ma anche gli stessi parigini che oramai hanno scelto questo luogo come appuntamento, in diversi momenti della giornata.

Partendo dalla Lobby e arrivando fino alla sommità del suggestivo Rooftop, con il Bar, il Ristorante e il Club del SO/Paris , gli spazi regalano pure emozioni all’insegna delle esperienze culinarie e della vita notturna parigina. All’ingresso, nel Lobby Café, ci sono delle immense colonne contemporanee con mosaici sul pavimento, qui si alternano vetro e marmo, regalando pura magia agli occhi di tutti.
Il Bonnie e l’Arte

Ma il vero fiore all’occhiello del SO/Paris è il Bonnie, con i suoi spazi(Ristorante, Bar e Club). Nel Ristorante, la Brasserie Bonnie, aperta dalla mattina alla sera, si ammira una delle viste più belle della città. All’ultimo piano della struttura invece emerge il Bar da cui si ammira tutta la bellezza di Parigi. Il Club è il luogo ideale per ” faire la fête”, divertirsi e rilassarsi. La SPA accoglie sia gli ospiti dell’albergo che i clienti esterni. Per le riunioni ci sono a disposizione ben 160 mq di spazio al settimo piano della struttura, con 4 sale modulari, dove organizzare sia eventi privati che di lavoro.

In effetti l’Arte sta molto a cuore al progetto di questo meraviglioso SO/Paris tanto che lo spazio è concepito come una galleria dove moda, architettura e arte contemporanea si mescolano. L’installazione “Reflections of Love” è un vero percorso immersivo ad opera dell’artista Judith Darmont che comincia nella Hall dell’albergo e vi guida fino all’ascensore e poi fino alla vostra stanza. L’agenzia di architettura RDAI firma un vero e proprio universo interiore dove Parigi si reinventa. Guillaume Henry, Direttore Artistico della Maison Patou, si è occupato delle divise del personale del SO/Paris. Con uno stile molto fresco e dinamico e scarpe da ginnastica ai piedi. Inoltre l’installazione ” The Seeing City” trasforma le vetrate della facciata del Ristorante e del Bar – situati al 15mo e 16mo piano – in una “macchina” che amplifica la percezione. Neil Beloufa con la sua opera di installazione attira maggiormente chiunque varchi la porta del SO/Paris, con ben 3 metri di diametro, conferisce una atmosfera POP all’ambiente. Thomas Fougeriol, è l’artista che si è occupato della decorazione delle camere con 113 fotogrammi unici e 5 fotomontaggi. Notoire invece ha firmato la decorazione al Bonnie Ristorante, Bar e Club. Con forme tonde, una moquette dai motivi floreali, dei colori caldi e vibranti, come un vero e proprio omaggio agli anni 60 e 70.

Il SO/Paris è la nuova marca del gruppo alberghiero Ennismore. SO associa l’arte e la moda all’esperienza alberghiera di lusso invitando le firme dell’architettura, del design e dei creatori di stile a dare il loro tocco con un tipico universo creativo e visuale. Il SO/Paris si unisce alle altre destinazioni già presenti nel mondo.

Entrare in questo albergo di lusso di Parigi, con tutti i suoi meravigliosi spazi, dalla Lobby fino alla sommità, con viste mozzafiato sulla città, è un vero e proprio viaggio lungo la Senna che scorre, in nome dell’arte e della moda. Un sogno a occhi aperti tra le 162 camere e suites, Bonnie – Ristorante, Bar e Club – senza dimenticare la SPA Maison Codage, una sala fitness con piscina e delle vedute su Parigi da lasciare senza fiato!

SO/Paris
10 Rue Agrippa d’Aubigné,
75004 Paris
copyright foto copertina e tutte le foto interne: https://so-hotels.com/fr/paris/
