Filly di Somma
Sono i famosi treni proiettile, quelli super veloci che collegano il Giappone in lungo e in largo. Viaggiare su di essi è davvero una esperienza unica alla scoperta di un Paese del Sol Levante dalle mille bellezze, sempre pronte a sorprendere. Chiunque sia arrivato in Giappone ha vissuto questa incredibile esperienza assaporando la velocità e la tecnologia, tipiche giapponesi, a bordo di questi treni ipertecnologici dove la parola d’ordine è la velocità.
Matsuri, è una catena di ristoranti giapponesi dotati di un nastro trasportatore e recentemente ha aperto un punto di ristoro molto originale che sta già facendo sognare i tanti amanti del Giappone a Parigi, siamo a rue du Bac, nel settimo arrondissement di Parigi, quello della Rive Gauche, da sempre considerata molto chic, letteraria, aristocratica e originale. Proprio in questo nuovo punto di ristoro della catena si rispetta lo stile dello Shinkansen, quel treno super veloce !!

Cosa ci sarebbe di meglio nel salire a bordo e gustare un ottimo sushi, restando comodamente a Parigi?
La Ville Lumière pullula di ristoranti giapponesi di ogni sorta, in ogni angolo della città, per gustare le tante e innumerevoli specialità della cucina che da sempre piace ai parigini. A Parigi il sushi si gusta anche nei “kaïtenzushi”, ristoranti progettati attorno a un nastro trasportatore dove sushi e altri piatti sfilano in tutta la loro bellezza ed eleganza, pronti per essere scelti e gustati.
Con ben otto sedi a Parigi la catena Matsuri fa in modo di combinare le ricette tradizionali della cucina nipponica con la modernità, proprio come lo è il Giappone, un Paese sempre in bilico tra passato, presente e futuro. Questo punto di ristoro a Rue du Bac a Parigi è stato riaperto a dicembre dopo una attenta ristrutturazione, ma con un design decisamente nuovo e già attira i tanti amanti del Giappone a Parigi.

Per vivere questa meravigliosa esperienza bisogna solo salire a bordo dello Shinkansen Matsuri e avere la sensazione di fare un vero e proprio “tour ” in Giappone restando comodamente seduti. Per il progetto ha collaborato l’architetto Jessica Mille, la quale ha conferito uno stile elegante ma anche pop all’ambiente, che sta facendo già impazzire i parigini e i tanti viaggiatori.
Una volta entrati in questo locale così originale sarete accolti dalle banquette rosa pastello e blu, il soffitto arrotondato e la lunga sala. Masturi fa in modo che ci si sieda a bordo di questo famoso treno giapponese come se iniziasse quel “viaggio” tra i sapori del Giappone.
L’indirizzo di rue du Bac si trasforma in una carrozza ristorante divisa in più sezioni! Con un cocktail bar per l’aperitivo, un nastro trasportatore per i pasti e il Matsu café per il dessert.
Entrare qui sarà sicuramente una bellissima esperienza, difficile da dimenticare e da cui uscirne sarà dura, quasi come se non si volesse mai interrompere quel “viaggio” in Giappone, che resta nel cuore di tutti!!
Salpate a bordo al 74 Rue du Bac, di Parigi e non ve ne pentirete….
Che il viaggio abbia inizio!!!!
________
Foto COPERTINA e INTERNE by IG @ludovicbalay e IG@matsuriofficiel
