Orient Express La Minerva: la nuova perla dell’ospitalità romana

Filly di Somma

La primavera 2025 non è poi così tanto lontana. Il primo Orient Express Hotel al mondo apre le sue eleganti porte in uno dei luoghi più affascinanti della città di Roma.

Siamo a pochi passi dal Pantheon, nella suggestiva ed elegante Piazza della Minerva.

Questo è sicuramente un albergo cinque stelle lusso che fa già sognare tutti coloro i quali sono in trepida attesa che quelle porte si aprano al mondo.

Lo storico palazzo è stato acquisito nel 2021 da Arsenale Spa, società molto attiva e specializzata nella ospitalità di lusso.

L’albergo sorge tra le eleganti mura di Palazzo Fonseca, costruito nel 1620 come una residenza di una nobile famiglia portoghese e poi nel 1811 fu trasformato in albergo.

Foto crediti: https://laminerva.orient-express.com/en/hotel/europe/italy/rome/la-minerva

Di anni e avvenimenti storici ne sono trascorsi tanti da allora e oggi – dopo un attento restauro curato dall’ architetto Hugo Toro – l’albergo riaccende il sogno, ma con una veste diversa.

Ben 93 camere e suite di grande lusso la cui vista si affaccia su quella eternità che solo Roma sa regalare: Il Pantheon e Piazza della Minerva con la sua chiesa e quell’obelisco che spicca, posizionato sulla groppa di un elefante marmoreo, scolpito da Ercole Ferrata su disegno di Gian Lorenzo Bernini nel 1667.

L’Orient Express La Minerva al suo interno regala angoli da sogno, come la Lobby Lounge, oppure al settimo piano il bar e ristorante Voliera con affaccio sull’eternità. Lo storico lucernario del palazzo rimane una costante così come la statua della Dea Minerva. Non mancano una pasticceria raffinata e una enoteca. Spazio anche ai meeting ed eventi.

Il vero fiore all’occhiello dell’Orient Express la Minerva sarà la Spa ispirata agli antichi rituali ottomani.

Foto crediti: https://laminerva.orient-express.com/en/hotel/europe/italy/rome/la-minerva

In questa nuova perla dell’ospitalità romana ci sarà un perfetto matrimonio tra la tradizione e la modernità.

Questo è sicuramente un periodo di grande Rinascimento per Roma e L’Orient Express La Minerva sorge in un contesto appropriato che celebra questa rinascita tanto attesa, tra le mura di un Palazzo che profuma di storia.

Da non dimenticare che il marchio Orient Express è il simbolo indiscusso dell’arte del viaggio dal 1883 con quei treni storici che hanno fatto sognare chiunque e continuano ad incantare, seppur destinati a pochi eletti.

L’Orient Express La Minerva sarà un punto di arrivo per i viaggiatori in città ma anche un luogo di incontro – circondati dalla bellezza e dall’eleganza – per i romani.

Qui la storia e la cultura si intrecciano in un connubio meraviglioso.

Tra i treni, gli yacht a vela e gli alberghi la firma Orient Express accende la magia.

Tutti pronti a sognare nella primavera romana del 2025!

_______

Foto copertina crediti: https://laminerva.orient-express.com/en/hotel/europe/italy/rome/la-minerva

Lascia un commento