Boudoir des Muses: dalla perdizione alla redenzione. Una ospitalità tutta al femminile.

Filly di Somma

Una domanda sorge spontanea: ma la Musa può essere considerata la nemica del Male?

Nel 1807, Napoleone ordinò di chiudere il teatro, considerato troppo “osé” per l’epoca. Sembra che le donne che si esibivano avessero una moralità discutibile. L’ironia è che successivamente alla chiusura divenne la sede del Convento delle Figlie del Calvario (Filles du Calvaire). L’ordine religioso che professa Ora et Labora. Dopo 100 anni l’edificio si è trasformato in un boutique hotel, tutto da scoprire.

 Gli eventi da vivere al Boudoir des Muses sono molteplici:

Ogni sera della settimana è in programma uno spettacolo, che può comprendere una serata di lettura di cristalli o tarocchi, oppure uno spettacolo di burlesque o un’esibizione musicale, ma non mancano i DJ set del fine settimana.  Le protagoniste sono sempre le Donne, tanto che  il martedì sera l’hotel apre le sue porte ai circoli femminili della città. Qui ci si incontra e si discute di temi legati all’imprenditoria, all’amore e alla sessualità. E ancora le Donne sono le protagoniste in veste di DJ, tanto da far ballare nell’atrio dell’hotel – uomini e donne senza distinzioni – ogni sabato sera. E poi non mancano le musiciste che si esibiscono i venerdì sera. La settimana si conclude la domenica con letture erotiche su temi sempre diversi, con gli autori presenti.

Un luogo misterioso, chiuso per un secolo, ora vive la sua redenzione

crediti: https://www.boudoirdesmuses.com/

Apriamo le stanze del Boudoir des Muses, delle Muse di ispirazione monastica in riferimento alla sua storia e al convento delle Figlie del Calvario. La storia del luogo è stata una forte ispirazione. Questo palazzo nel cuore del Marais – che in francese significa palude, proprio perché un tempo era questo lo scenario – è stato un teatro, un bordello e poi un convento fino a diventare una casa dell’ospitalità. Ha avuto la sua redenzione.

Il Boudoir des Muses ha giocato con questi codici diversi, a volte opposti (religioso e sensuale), per creare un’identità unica per questo affascinante boutique hotel, in uno dei quartieri più amati della Rive Droite. Ben 28 camere le quali regalano un’atmosfera rilassante che si adatta agli spazi abitativi.

crediti: https://www.boudoirdesmuses.com/

Il bar teatrale ha un posto in prima fila sul palco del Boudoir des Muses. Il programma è disponibile sul sito. Chiunque è invitato al bar dalle muse, dove si apre il loro boudoir, il tempio della bellezza e della loro ritrovata libertà. Orari di apertura: Da lunedì a domenica, dalle 17:00 alle 23:30

Gustate un cocktail o un elisir magico, come il philtre di Tristano e Isotta. Per un aperitivo o un bicchiere di vino, Les Muses vi aspetta. Concedetevi una cena con un menù sensazionale.

Da lunedì a domenica, dalle 7.00 alle 11.00, la colazione a buffet è aperta ai clienti esterni per 25 euro a persona. Il buffet offre prodotti locali e del commercio equo e solidale, nel rispetto del benessere degli animali e dell’agricoltura biologica. Opzione colazione continentale: 12,50 euro (2 mini-viennoiseries, 2 fette di pane tostato, 1 bevanda calda, 1 ciotola di fromage blanc, 1 frutto).

crediti: https://www.boudoirdesmuses.com/

La colazione al Boudoir des Muses può essere inclusa nel prezzo della camera se si sceglie questa opzione al momento della prenotazione. La colazione è disponibile con servizio in camera con un supplemento di 5 euro. Al ristorante dell’albergo la colazione è servita dalle 7.00 alle 11.00. Il Boudoir des Muses apre alle 11.30 tutti i giorni della settimana, fino alle 23.30.

Una buona notizia: il bar dell’albergo è aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 23:30! (ultimo ordine alle 23.15).

Cosa si può mangiare al Boudoir des Muses?

L’hotel dispone di una vivace sala da pranzo dove è possibile gustare un pasto sotto forma di piatti da condividere dalle 18:30 alle 23:00.

Ma non è tutto al Boudoir des Muses. Ci sono anche dei Bagni Privati, per vivere il piacere del corpo a tutto tondo.

crediti: https://www.boudoirdesmuses.com/

Scendiamo nelle sale da bagno Venus e Hédoné per una maggiore privacy. I 2 bagni privati sono fuori dal tempo, prendendo vita in un’atmosfera sommessa. Sono dedicati al piacere del corpo: vasca idromassaggio, doccia doppia, sauna o hammam, relax su grandi panche, bar, toletta e toilette. Il soffitto acquatico vi accompagna in questa esperienza che unisce bagni, vapore, sensualità e relax in un’architettura monastica. Su prenotazione per ospiti residenti e fuori città.

Il palcoscenico del Boudoir des Muses e la sua area bar teatrale sono a vostra disposizione dalle 12.00 alle 17.00. È possibile privatizzare questo spazio per i vostri eventi privati o aziendali. Vi invitiamo a dare un’occhiata alle formule per il vostro evento su misura.

4 possibili formule per le vostre privatizzazioni:

  • Semi-privatizzazione del ristorante e cocktail bar per il vostro evento
  • Semi-privatizzazione con opzione pranzo e pausa gourmet
  • Scoprite l’intimità del Petit Salon. Un luogo riservato per 20 persone
  • Affitto di uno o entrambi i bagni

Questo Teatro di Parigi, chiuso da Napoleone per ragioni morali, è diventato un elegante albergo.

Questo luogo di perdizione ha la sua metamorfosi e redenzione, diventando una elegante casa dell’ospitalità.

Spettacoli, incontri letterari e la celebrazione femminile.

Al numero 6 di Rue de Saintonge, nel cuore dell’alto Marais, si accende la magia, giorno e notte.

crediti: https://www.boudoirdesmuses.com/

Lascia un commento