Rome Art Week: Al via la settimana “artistica” di Roma

Filly di Somma

Dal 21 al 26 ottobre, la città di Roma si trasformerà in un grande palcoscenico dedicato all’arte contemporanea.

Questa sarà sicuramente una settimana intensa e ricca di eventi, mostre e installazioni nella Città Eterna, che di arte è da sempre la portavoce nel mondo.

La settimana dell’arte contemporanea – Rome Art Week, RAW – coinvolgerà non solo gli artisti, ma anche i curatori e le varie gallerie che pullulano in città, offrendo allo spettatore – assetato di arte – un’esperienza di immersione unica, avendo come sottofondo la bellezza storica della Città Eterna.

Chiunque si trovi a Roma in questa settimana sarà invitato a esplorare le numerose iniziative che animeranno questi giorni “artistici” visitando gli spazi espositivi e partecipando agli eventi previsti in tutta Roma. 

Per conoscere il calendario degli eventi in programma:

Rome Art Week offre per tutta la settimana anche numerose visite guidate gratuite, organizzate in base alle varie zone della città o alle aree tematiche. In ogni quartiere l’arte si esprimerà assecondando i gusti artistici sempre proiettati verso la contemporaneità.

Le visite, sono svolte a piedi e in piccoli gruppi, accompagnano i partecipanti alla scoperta degli spazi espositivi e degli studi degli artisti. Un “viaggio” unico e affascinante per conoscere al meglio questo mondo fatto di forme e colori.

Per partecipare alle visite è sufficiente prenotare il vostro posto il prima possibile, dato che i gruppi sono limitati e le disponibilità potrebbero esaurirsi rapidamente!

Affrettatevi!

Per prenotare le visite guidate

E che l’arte contemporanea abbia inizio in nome della Rome Art Week – RAW

“ Ogni anno nutriamo la capitale di arte contemporanea”

FOTO COPERTINA / FONTE – romeartweek.com

Lascia un commento