Quando un albergo di lusso si trasforma in un Santuario Giapponese Zen

Filly di Somma

La prestigiosa catena alberghiera Six Senses – con alberghi sparsi nel mondo – muove i suoi primi passi anche in Giappone e lo fa per la prima volta a Kyoto, una delle città più antiche e affascinanti del Sol Levante.

Crediti: Six Senses Kyoto

Kyoto è stata la capitale del Giappone dal 794 al 1185. In questa città – a differenza della modernissima e frenetica attuale capitale Tokyo – si respira il vero Giappone, spesso fanno ancora capolino le donne giapponesi con i loro bellissimi kimono, come se il tempo qui si fosse fermato, rinunciando a quel Giappone ultra moderno e tecnologico.

Crediti: Six Senses Kyoto

Six Senses Kyoto: la nuova perla dell’ospitalità in Giappone

Questo è sicuramente un “Rifugio urbano nel centro di Kyoto”.
Storicamente la città è stata la capitale del Sol Levante ma tuttora è considerata il cuore culturale e storico del Giappone, Kyoto è famosa per i suoi templi buddisti, i santuari shintoisti, i palazzi, l‘architettura tradizionale giapponese, i bellissimi ciliegi in fiore e le montagne ricoperte di cedri secolari che circondano la città.

Crediti: Six Senses Kyoto

Il Six Senses Kyoto si trova nel tranquillo quartiere di Higashiyama, a pochi passi dal Tempio Myoho-in, dal Museo Nazionale di Kyoto e dal Tempio Buddista Sanjusangendo, e offre un rifugio sereno ispirato al fiorente patrimonio artistico e culturale dell’epoca Heian.

Tocchi di design ispirati al capolavoro letterario ” Racconto di Genji ” e antiche tradizioni popolari si intrecciano nell’hotel, incarnando l’estetica e l’elegante sensibilità della cultura giapponese. Le 81 camere e suite, il cortile interno, la città attorno, il giardino del famoso Santuario Toyokuni del XVI secolo. Tutto regala pure emozioni a chiunque decida di alloggiare al Six Senses Kyoto.

Crediti: Six Senses Kyoto

Diverse sono le esperienze da vivere al Six Senses Kyoto: Intraprendete un percorso di benessere olistico alla Six Senses Spa, oppure godere le esperienze culinarie ultra-stagionali al Sekki, il ristorante aperto tutto il giorno che si ispira all’etica locale e sostenibile di Eat With Six Senses. Assaporare le birre aromatiche e i dolci al Cafe Sekki oppure rilassarsi al bar Nine Tails.

Crediti: Six Senses Kyoto

Lusso, tranquillità e raffinatezza le parole d’ordine. La luce naturale è la vera protagonista in questa struttura, come anche i materiali naturali, il rumore dell’acqua, oppure le foglie degli alberi, insomma non importa se ci si trovi in Giappone o altrove, la magia è assicurata.

Crediti: Six Senses Kyoto

Salta subito all’occhio lo spazio luminoso della lobby del Six Senses Kyoto. Quasi come se fosse un segreto ben custodito, l’ emozione c’è ma si rivela lentamente al cliente. Le maschere di volpe, animale sacro in questi luoghi del Giappone, accompagnano il cliente come se fosse un fil rouge. I passi sono dettati dalla bellissima tappezzeria di un grande tatami al suolo.

Crediti: Six Senses Kyoto

Le camere affacciano anche sul giardino zen, la mobilia è bassa e confortevole, il letto segue meticolosamente il programma della catena alberghiera – Sleep With Six SensesDormire con i Sei Sensi. La serenità è garantita a tutti quei viaggiatori che arrivano nell’affascinante Giappone e in particolare nella meravigliosa Kyoto.

Crediti: Six Senses Kyoto

La sera cala ed ecco che l‘angolo bar dell’albergo diventa un luogo dove rilassare tutti i sensi. Il bancone è in cedro massiccio, il barman sembra un artista e prepara cocktail 100% Giapponesi. Tra le bevande classiche :Shiso, yuzu, il whisky giapponese.

Crediti: Six Senses Kyoto

Quel simbolo della volpe lo si ritrova ancora tra le mura dell’albergo, quasi a ricordare l’animale sacro.

Il ristorante rilassa e coccola il cliente. Qui l’ambiente è elegante come anche le pietanze che si gustano, le quali sono anche molto sane, nel rispetto della tradizione culinaria giapponese. I prodotti provengono dalle fattorie intorno alla struttura e sono bio. Le pietanze del menù celebrano le stagioni e la natura.

La SPA dell’albergo regala momenti meravigliosi per un completo relax. Programmi su misura in base alle richieste del cliente oppure i classici massaggi offerti dal programma.

Crediti: Six Senses Kyoto

Il fiore all’occhiello è il sound bath, ossia il bagno del suono. Ci si rilassa guidati dal suono di ampolle di cristallo. Anche agopuntura e il massaggio profondo e intenso, deep tissue. Una grande vasca permette di “purificare” corpo e anima, proprio nel rispetto della tradizione giapponese in cui il bagno è sacro.

Crediti: Six Senses Kyoto

Questo spazio benessere si apre anche su un meraviglioso giardino, perchè la natura è davvero ovunque in questa nuova perla dell’ospitalità Six Senses che arriva in Giappone.

Qui corpo e spirito si riposano e si percepisce dall’inizio alla fine del “viaggio”.

Hôtel Six Senses Kyoto
431 Myohoin Maekawacho, Higashiyama Ward, Kyoto

Sito Internet


Lascia un commento