Ogni Cuore un Percorso

Filly di Somma

Scritto da Roberto Senesi. Un libro profondo che lentamente e dolcemente scava nell’anima di ognuno di noi. Porta a galla le fragilità e le grandi risorse, di cui spesso, ne ignoriamo l’esistenza.

La nostra vita è vista come un meraviglioso e complicato “Progetto”, in cui siamo immersi, e dove, come è giusto che sia, ci sono stagioni di semina, di attesa, di sviluppo e altre di raccolto. Bisogna pazientemente accettare tutte le fasi per poi “rinascere”.

” Ogni cuore un Percorso” è una profonda e attenta raccolta di scritti, i quali non sono altro che lo specchio di un percorso di vita. Lentamente, passo dopo passo, passaggio dopo passaggio avviene il miracolo: la Coscienza cede il passo al Cuore.

Tra le pagine del libro, i protagonisti sono il Fuoco e il Vento.

Il primo elemento “accende” immagini, come se fossero delle fiamme.

Il secondo elemento, invece apre varchi e percorsi.

Come accade sempre nella nostra vita, si arriva alla chiarezza delle cose solo dopo avere attraversato quell’ Ombra. La Forza contiene tutte quelle invincibili fragilità accolte e poi superate.

“Ogni Cuore un Percorso” ha una sua magia, insolita e diversa da altri libri che si leggono, capitolo per capitolo, pagina per pagina, senza perdere il filo conduttore della trama. Questo è un libro che invece può essere letto anche aprendolo a caso, o immaginando un numero e andando alla pagina corrispondente, perché i fili invisibili che ci conducono al messaggio, agiscono in ogni modo e riescono a svelare tutto.

Nel momento in cui si decide di scegliere la pagina da presentarci davanti, eccolo lì, il messaggio che si incastra nell’attimo che stiamo vivendo. Un brindisi “silenzioso” a ogni nostro percorso e a ogni suo attraversamento, affinché possa condurci, silenziosamente, al luogo in cui quello che si sta cercando si fa finalmente trovare: il Cuore.

L’autore

Crediti: FB @Roberto Senesi

Roberto Senesi da anni ha portato avanti la sua profonda passione per le ricerche spirituali ed esoteriche.

Definito come un “alchimista di nuova generazione”.

Ha sempre divulgato il suo pensiero utilizzando i social network, e anche il suo blog. I suoi pensieri e articoli sono sempre stati molto mirati.

L’obiettivo di Roberto Senesi è stato quello di risvegliare nell’individuo, il desiderio di diventare libero, e padrone di se stesso.

Roberto Senesi ha perso la vita nel 2016 a causa di un gravissimo incidente stradale.

Ringrazio Fabrizio Senesi, fratello di Roberto, per avermi regalato questo meraviglioso “viaggio” alla scoperta di un messaggio bellissimo:

“Ogni percorso è quello giusto se accompagnato dall’apertura del cuore”

Lascia un commento