Roma “diffonde” Botero: La mostra dell’artista colombiano negli angoli della città

Filly di Somma

Lina Botero cura una mostra davvero imperdibile a Roma. Realizzata da Fernando Botero Foundation. Dal 10 luglio fino al 1 ottobre in ogni angolo della città si potranno ammirare quelle sculture corpose tipiche dell’artista.

L’artista colombiano Botero sarà celebrato nella capitale con otto opere monumentali ” diffuse”. I luoghi dove ammirare queste corpulente figure – che tanto hanno contraddistinto l’artista e lo hanno reso celebre e famoso – sono la Terrazza del Pincio, Piazza del Popolo, Largo dei Lombardi, Piazza di San Lorenzo in Lucina, Piazza Mignanelli, Piazza San Silvestro.

Foto copertina: crediti : IG @bam_eventi_d_arte_

Fernando Botero è un artista molto conosciuto sia per le sue opere di pittura che scultura. La caratteristica principale è proprio l‘ingrossamento delle figure. Non solo le iconiche donne in carne, che siamo soliti ammirare nei suoi dipinti e sculture, non mancano anche uomini, animali e addirittura oggetti.

L’artista colombiano ha creato il suo stile e proprio queste figure “ingrossate” lo hanno reso celebre e amato in tutto il mondo.

La mostra “diffusa” nelle strade della città di Roma è stata realizzata anche con la collaborazione de Il Cigno GG Edizioni, BAM Eventi d’arte, e il Cigno Arte.

Dal 17 settembre 2024 al 19 gennaio 2025 Botero sarà il protagonista di una mostra imperdibile a Palazzo Bonaparte.

Foto copertina: crediti : IG @bam_eventi_d_arte_

Lascia un commento