OFF PARIS SEINE: l’albergo galleggiante di Parigi

Filly di Somma

Galleggiare sulla Senna di Parigi e lasciarsi coccolare dall’acqua, per un soggiorno “fluttuante”. Questo è possibile in un albergo molto particolare della capitale francese.

Siamo a pochi metri dalla frenetica Gare D’ Austerlitz, la stazione di Parigi dove i treni vanno e vengono connettendo la Francia e il mondo. L’OFF PARIS SEINE, albergo quattro stelle aperto già nel 2016, è la soluzione ideale di alloggio se si sceglie di “dormire” sulla Senna. Oppure se ci si vuole semplicemente concedere un aperitivo nel bar con la piscina a un passo, la quale diventa un insieme unico con l’acqua della Senna. La domenica poi, si può anche gustare un brunch.

crediti: offparisseine.com

Un battello, arredato con legno scuro, tappeti chiari, stile moderno, ben 54 camere per vivere un alloggio davvero originale. Gli affacci sono sia sulla Senna, la quale scorre lenta e ci ricorda di essere in una delle città più belle al mondo dove le luci e il tramonto ne fanno da cornice. Altri affacci delle camere invece portano lo sguardo sulla banchina. Alcune camere sono anche a livello -1, proprio con l’acqua che fa capolino. Qui ci si sente davvero cullati.

crediti: offparisseine.com

Non mancano le suite, almeno due, chiamate Horizon, nella parte anteriore del battello, sul ponte superiore. Stupende sono anche la Suite Silver e la Suite Monocromatica, entrambe con un tocco di design molto particolare, il giallo e l’arancione i colori che illuminano gli ambienti, perfettamente integrati con l’elemento dell’ Acqua circostante.

crediti: offparisseine.com

Per chiunque volesse invece semplicemente vivere l’esperienza di un “cocktail galleggiante” è possibile farlo nel bar-ristorante, collocato sul ponte, per godere della brezza estiva. La piscina blu, sviluppata in lunghezza e sormontata da una boa a forma di cigno, crea un effetto ottico molto particolare. Il fine settimana (venerdì e sabato) la musica e il dj set rendono OFF PARIS SEINE un luogo davvero piacevole nelle calde serate parigine.

crediti: IG @offparisseine

Dopo una notte galleggiante sulla Senna di Parigi, cosa ci sarebbe di più bello nel godere di una ottima colazione al mattino, sul ponte principale del battello. La domenica poi un brunch molto abbondante al costo di 39 euro a persona, allieta anche i parigini di passaggio.

crediti: offparisseine.com

Il benessere non finisce qui dato che lo yoga è un altro protagonista dell’ OFF SEINE PARIS, con sessioni mensili.

E allora, si ” salpa” per uno dei luoghi più particolari di Parigi dove alloggiare e vivere esperienze “en plein air”. Un albergo galleggiante che vi farà innamorare.

crediti: offparisseine.com

OFF PARIS SEINE

86, QUAI D’AUSTERLITZ

75013 PARIS

FOTO COPERTINA: crediti: offparisseine.com

Lascia un commento