SAVE THE DATE: Martedì 11 giugno dalle 19:00 alle 21:00 – OndinARTE

A Roma l’arte galleggia sul Tevere

Filly di Somma

La Capitale non può che dirsi fiera e orgogliosa di una “floating art gallery”, una galleria d’arte galleggiante sul fiume che attraversa la Città Eterna, l’affascinante Tevere.

L’ inaugurazione – martedì 11 giugno e visitabile fino al 30 giugno – insieme agli artisti espositori Ottavio CelestinoPietro SimonelliGiampaolo Tomassetti. Siamo nella struttura galleggiante del Circolo di canottaggio Ondina Generali per una iniziativa davvero unica e originale per Roma, la quale oramai pullula di gallerie d’arte e di mostre, uguagliandosi sempre di più alle altre Capitali Europee come una Londra o Parigi per intenderci.

Una iniziativa frutto della grandiosa idea di Raffaello Leonardo e Diana Giorgio, giornalista e sportiva. “OndinArte” porta nella sede sportiva una programmazione culturale volta a rilanciare il circolo come un luogo in cui anche l’arte, la cultura, l’aggregazione hanno un ruolo importante.

Le curatrici sono Chiara Castria e Paola Quaquarelli, direttrici della SUarte Gallery di Via del pozzetto a Roma, un luogo molto frequentato nella Capitale per le innumerevoli mostre organizzate.

Il canottaggio è uno sport che ha una grande tradizione nel nostro Paese. I vogatori sono da sempre degli “eroi” dello sport e quale migliore occasione se non unire l’arte allo sport del canottaggio.

SUarteGallery, con questo bellissimo evento di arte galleggiante, lascia per un attimo la sua sede per “emigrare” verso il fiume e lo fa in modo davvero affascinante e originale. Sicuramente è la prima galleria a proporre al proprio pubblico una floating art gallery per qualche giorno. L’arte non ha confini, né regole e può rompere tranquillamente gli schemi e solcare mari, laghi e in questo casi fiumi.

A esporre sarà l’artista fotografo Ottavio Celestino. I fiumi osservati si presentano attraverso una peregrinazione nomade per il mondo e rappresentano quella grande passione per il reportage del fotografo.

Quattro le fotografie di fiumi esposte: 

Il Tigri al confine al confine turco, siriano, iracheno.

Il Danubio in Ungheria

l’Hong Ha o Red River in Vietnam

Il Bjòrsa in Islanda.

Chiara Castria e Paola Quaquarelli, direttrici della SUarte Gallery – Crediti: su_arte_gallery

********

CLUB HOUSE DEL CIRCOLO ONDINA GENERALI

LUNGOTEVERE DELLE ARMI, 44

ROMA

Vernissage e cocktail – Martedi 11 giugno dalle 19.00 alle 21.00

*********

Foto di copertina – Crediti: su_arte_gallery

Lascia un commento