Filly di Somma
Come il fiore da cui prende il nome, l’ Hotel Hana sboccia nel cuore di Parigi, aggiungendo eleganza alla catena CHAPITRE SIX.
In questo luogo magico dell’ospitalità, in cui sembra di essere volati nel Sol Levante pur restando nella suggestiva Parigi, la Francia si unisce al Giappone e il risultato è perfetto. Dalla cucina giapponese ai trattamenti di kobido nella spa-piscina, il segreto sta nel rallentare e contemplare, prendendosi del tempo per se stessi in un’armoniosa fusione di culture.

crediti: https://hotelhana-paris.com/
Nel cuore dell’energia della vita parigina, ma al riparo dalla sua piacevole frenesia, le 26 camere e suite sono immerse in un’atmosfera davvero serena. Il talento dell’architetto Laura Gonzalez ha trasformato l’albergo in un’oasi di assoluta tranquillità. Il lusso supremo della calma nel cuore di Parigi! Il connubio di materiali e colori dà vita a un perfetto equilibrio di morbidezza ed eleganza. Il viaggiatore può abbandonarsi al sogno e cominciare a viaggiare con la mente e con il corpo, verso terre lontane, che profumano di Oriente.

crediti: https://hotelhana-paris.com/
Qui, all’ Hotel Hana, i due Paesi – Francia e Giappone – condividono un forte legame gastronomico, senza che uno prevalga sull’altro. Al bar, il viaggio continua nei bicchieri, con una ricca selezione di sakè e vini francesi.
Questo albergo è un vero spazio-tempo dove regnano il silenzio e la calma. Un luogo nascosto dove fare una pausa, concedersi un trattamento di ispirazione giapponese o nuotare in piscina. Il ruolo significativo della cura di sé nella cultura giapponese è rispettato, e il tempo dedicato al corpo, alla bellezza e al rallentamento è profondamente radicato nelle tradizioni e nello stile di vita.
Qui all’ Hotel Hana viene trasmesso e vissuto.

crediti: https://hotelhana-paris.com/
Hana in lingua giapponese significa fiore. Musa letteraria o allegoria divina, il fiore ha un potere particolare nella cultura giapponese. Sboccia, ispira, ci invita a guardare e a rallentare. Così è l’ Hotel Hana. Qui la bellezza e il minimalismo giapponese coesistono.

crediti: https://hotelhana-paris.com/
Situato tra la maestosa Opéra Garnier e il Palais Brongniart. Mentre le strade adiacenti della “Little Tokyo” – la Rue Sainte Anne di Parigi, considerato il Piccolo Giappone – ribollono di allegria tra ristoranti e negozi, l’Hana è un rifugio di calma ed estetismo dove i viaggiatori e i parigini indaffarati entrano “Per stabilirsi”.
L’Hotel Hana è un punto d’incontro tra due mondi. Tra correnti estetiche opposte ma complementari. Tra anime creative. Laura Gonzalez, architetto e interior designer di fama, e Olivier Leone, direttore artistico riconosciuto nel mondo della moda. Da questo incontro nasce un albergo che emana “un lato femminile, qualcosa di grazioso, volubile e prezioso”. Per questo fiore delicato, Laura ha immaginato un dialogo tra il massimalismo della Belle Époque dell’inizio del XX secolo e il minimalismo giapponese.
Giocando sulla dicotomia tra romanticismo e sobrietà, invita i toni morbidi a fondersi con tessuti e materiali presi in prestito dall’Art Nouveau. In ogni momento si respira un’aria di arte e di viaggio nel Paese del Sol Levante restando con i piedi bel saldi nella Ville Lumière.
Bar e Ristorante

crediti: https://hotelhana-paris.com/
Da Hanabi, la fusione diventa un invito. Fusione di tecniche, sapori ed esperienze, reinventata da Shirley Garrier, la firma di The Social Food. I classici della cucina francese vengono “giapponesizzati” e arricchiti di sapori e consistenze indimenticabili. Un’atmosfera Belle Époque e zen del ristorante, coesistono in modo meraviglioso.
Una pausa discreta, accogliente ed elegante: è questa l’esperienza offerta da Shirley Garrier, firma di The Social Food, quando si pranza da Hanabi. Dal suo soggiorno in Giappone, ha portato con sé la curiosità per le miscele e il gusto per gli abbinamenti audaci. Nel cuore di Parigi, il pranzo diventa un viaggio.
Pranzo: Da martedì a sabato dalle 12.00 alle 14.30
Una cena da Hanabi è un viaggio gioioso ed elegante. La combinazione di sapori è tanto meravigliosa quanto sorprendente e ogni piatto offre un’esperienza culinaria di indimenticabile finezza, la fantasia di Shirley Garrier è infinita.
Cena: Da martedì a sabato dalle 19.00 alle 21.30
Se il ristorante invita al Giappone nel piatto, il viaggio continua nei bicchieri. Al bar, il livello di audacia si riflette nella scelta di presentare prevalentemente bottiglie francesi e giapponesi. Una ricca selezione di sake e vini francesi è il dolce preludio di ogni degustazione. Un tocco di esotismo come trasformare il tradizionale Dry Martini, preparato con gin giapponese
Bar: Da martedì a sabato dalle 17.00 all’1.00
Dalle 7:00 alle 10:30, in camera o al ristorante, la colazione viene servita agli ospiti. Nella versione continentale, spremuta di frutta fresca, bevanda calda e dolci della pasticceria Lalos. Oppure, in stile Hanabi, con l’Ochazuke, una deliziosa zuppa di riso imbevuta di brodo dashi e tè, accompagnata da pancia di salmone, funghi shiitake e porri affettati. Un’esperienza indimenticabile da vivere nel cuore di Parigi.
Benessere

crediti: https://hotelhana-paris.com/
Nell’atmosfera zen creata dagli affreschi, dalla pietra e dal legno, ci si siede nelle due cabine dedicate ai trattamenti oppure ci si gode l’area fitness. All’Hotel Hana si rispetta il ruolo significativo che la cura di sé riveste nella cultura giapponese. Il tempo dedicato al corpo, alla bellezza e al rallentamento è profondamente radicato nelle tradizioni, nella filosofia e nello stile di vita. Qui viene trasmesso e vissuto.
La Spa Hana crea uno spazio-tempo dedicato alla calma, ispirato alla filosofia zen giapponese. In collaborazione con Lymfea, esperti in massaggi olistici, si vive un’ospitalità raffinata e trattamenti innovativi per il benessere. Sperimentare il potere dei rituali giapponesi con trattamenti energetici come reiki, kobido e riflessologia-drenaggio. Una fuga di lusso che unisce eleganza, cultura giapponese e relax olistico. La piscina, un gioiello di tranquillità, invita a un’immersione unica. Il nuoto offre un’esperienza rinvigorente, in grado di sfuggire alla frenesia di una città, quella di Parigi, che non dorme mai
Foto di copertina, crediti: https://hotelhana-paris.com/

Un pensiero su “Hotel Hana: La Francia e il Giappone si incontrano nell’ospitalità”