La notte bianca di Parigi

Filly di Somma

Parigi è sempre un incanto e si arricchisce ogni anno di eventi formidabili i quali mettono sempre più in risalto la bellezza della Ville Lumière. In questi ultimi mesi la città si sta preparando a un evento importantissimo: I Giochi Olimpici. Tanto fermento in città, parigini e turisti si stanno scaldando per assistere all’evento mondiale che trasformerà Parigi in una grande palestra di giochi e sport.

Anche quest’anno la Nuit Blanche – la Notte Bianca – si affaccerà sui luoghi più suggestivi della città, per vivere, fino a tarda notte, la magia di una Parigi che non delude mai, ma che affascina in ogni momento dell’anno e ogni generazione.

La 23ª edizione della Nuit Blanche, quest’anno si terrà nella notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno 2024. Come orientarsi, come raggiungere le opere e i siti di Parigi e della Grande Parigi, fuori dal centro, dove trovare maggiori informazioni sugli artisti, quali sono i percorsi per le famiglie? È molto facile.

Innanzitutto connettersi al sito nuitblanche.paris è sicuramente il primo passo per scoprire quali sono i luoghi accessibili durante la Notte Bianca di Parigi. Il sito è accessibile tramite smartphone, tablet e computer.

Per trovare tutti gli indirizzi del programma e le informazioni sulle opere direttamente sul vostro telefono, andate su Bloomberg Connects, un’applicazione gratuita disponibile su IOS e Android. Basta scaricare l’applicazione, scansionare il QRcode e lasciarsi guidare.

Una guida cartacea è disponibile in vari luoghi della Nuit Blanche, compresi i punti di informazione e le aree di accoglienza.

Punti informativi, del 1 giugno, dalle 19.00 alle 2.00 sono:

Parvis de l’Hôtel de Ville (Parigi Centro)
Place de la Résistance, vicino alla stazione RER Pont de l’Alma (7° arrondissement)
Boulevard de Belleville, vicino alla stazione della metropolitana (20° arrondissement)

Ambasciatori e mediatori

Andate a incontrarli per avere informazioni sulle opere o per chiedere indicazioni. Gli ambasciatori e i mediatori si trovano nei punti di informazione “viventi” e vicino alle opere d’arte.

Come muoversi
:
Utilizzate i trasporti pubblici e la mobilità dolce.
RATP: il sistema funziona normalmente.
Velib’ Métropole: i Vélib’ sono gratuiti e disponibili tutta la notte.
Visite per tutte le età.
Le visite sono organizzate per le persone con disabilità visive e uditive con “Accès Culture” e per le persone con disabilità mentali con “Ce que mes yeux ont vu” (Ciò che i miei occhi hanno visto). L’accessibilità dei siti per le persone con mobilità ridotta e con disabilità visive e uditive è indicata con i pittogrammi

fonte e foto di copertina: paris.fr

Lascia un commento