Filly di Somma
Da segnare in agenda due date molto importanti: 1 e 2 giugno 2024.
39° FESTIVAL MEDIEVALE DI PROVINS

Crediti: https://provins-medieval.com/
Per 2 giorni, trovatori, acrobati e animatori vi faranno vivere un’esperienza senza tempo! Troverete artigiani, mercanti e appassionati di Medioevo sparsi per la città medievale, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

crediti: https://www.facebook.com/provins.tourisme
Danze, musica, giochi, giostre, spettacoli di strada e, naturalmente, i grandi classici del festival: il tradizionale ballo medievale sulla Place du Châtel, un grande concerto medievale e l’imperdibile sfilata di domenica con 700 persone in costume medievale.
Salvate la data e non dimenticate di prenotare il vostro alloggio a Provins e dintorni, ne vale davvero la pena. Nel sito il programma completo: https://provins-medieval.com/

crediti: https://www.facebook.com/provins.tourisme
Provins è un affascinante borgo medievale, il quale dista solo 100 chilometri dalla bellissima Parigi. Basta prendere un treno e si è catapultati nella magia di un borgo dove il tempo sembra si sia letteralmente fermato.
Saltano all’occhio le magnifiche mura di cinta e le torri, tutto riporta indietro di secoli e secoli, a quel Medioevo tanto oscuro ma anche tanto affascinante. Anche i sotterranei del borgo hanno un fascino incredibile per esplorare la storia in un modo insolito e misterioso.

crediti: https://www.facebook.com/provins.tourisme
Il borgo ospita anche il più antico albergo di Francia: Hostellerie de la Croix d’Or. Attivo dal 1200. Oggi il luogo è solo un ristorante dove gustare le prelibatezze locali e rivivere la magia del Medioevo a Provins.
In un’ora di treno da Gare de l’Est di Parigi, si arriva a Provins, una gita imperdibile da fare in giornata.
Per tutte le altre informazioni: https://www.provins.net.
Foto copertina: https://www.facebook.com/provins.tourisme

