Filly di Somma
Siamo nel più moderno Boutique Hotel di Roma, nel centro di Trastevere, il quartiere più pittoresco e caratteristico di Roma. Hotel Ripa Roma accoglie il cliente con le sue linee moderne e innovative, in nome del design e dell’eleganza.
Un boutique hotel molto vicino a tutto il centro storico e caratterizzato da un’ambientazione veramente romana, circondato da antiche botteghe e viste appassionanti regalate a chiunque abbia la fortuna di trovarsi da queste parti.
Non manca il tocco gastronomico con un raffinato ristorante, capace di offrire piatti della tradizione romana fino a ricette di respiro contemporaneo e mondiale, e poi una palestra attrezzata, un centro conferenze e meeting funzionale e innovativo, suite spaziose, luminose ed estremamente confortevoli.
Questo e tanto altro è l’Hotel Ripa Roma.
APPARTAMENTI
Alloggiare in questo albergo significa anche scegliere una soluzione molto pratica. Un appartamento senza rinunciare a tutti i comfort che solo un hotel 4 stelle può dare. Gli appartamenti, tutti situati al sesto piano, sono luminosi spazi di 35 mq, con camera da letto, soggiorno con angolo cottura e divano letto, bagno e balcone.

Credit: https://www.hotelriparoma.com/
Il cliente può scegliere se fare colazione in albergo, pranzare o cenare al Ripa Place e prendere un aperitivo nel Ripa Dehors. E per tenersi in forma il cliente può usufruire della palestra aperta 24h.
Gli appartamenti dell’albergo sono la scelta ideale per soggiorni medi, lunghi, per lavoro o con la famiglia!
CAMERE E SUITES
Le tipologie di camere presentano numerose differenze, dalla famiglia con bambini alla coppia in cerca di una luna di miele romantica, passando per chi viaggia per lavoro.
Standard ed Executive sono le camere del Ripa Hotel Roma ideali per week end o piccoli soggiorni di 3 o 5 giorni, mentre se si sta viaggiando con i figli, si possono suggerire la comodità estrema delle junior o family suites e rooms.
Se si desidera vivere un’esperienza chic di wellness, bisogna prenotare la Suite Borromini. Un sogno a occhi aperti.
Tutte le camere sono disegnate in uno stile elegante e raffinato, ognuna presenta la connessione internet Wi-Fi gratuita.
LA PRESENTAZIONE DELLE NUOVE CAMERE DURANTE L’EVENTO ” RIPA CIRCUS“

Evento Ripa Circus – copyright: Filly di Somma
In occasione dell’evento dell’8 maggio 2024, sono state presentate le Nuove Camere dell’Hotel Ripa Roma: Un’Armonia di Design e Funzionalità.

Puntano su colori caldi e materiali ispirati alla natura le nuove 6 camere dell’Hotel Ripa Roma che, senza rinunciare all’ampiezza oltre gli standard che caratterizza tutte le camere, aumenta il suo “pacchetto” passando a 203 camere.

copyright: Filly di Somma
Le nuove 6 camere, progettate dall’Architetto Simone Micheli che già aveva curato il restyling delle altre camere Executive pochi anni fa, proseguono il concept di un design innovativo ma sempre con l’attenzione puntata al comfort, alla luce e alla funzionalità.

copyright: Filly di Somma
Lo spirito non convenzionale che caratterizza l’Hotel Ripa Roma si riflette anche questa volta nella decisione di affidare alla fantasia dei writer la decorazione dei balconi, con immagini ispirate al mondo dei fumetti. L’atmosfera giocosa, che rende ogni evento unico e fuori dagli schemi, si riflette in tutti gli ambienti dell’Hotel Ripa Roma, dove tra oggetti iconici di design, sculture colorate, flipper e colori, spazi funzionali e tecnologie sempre al passo con i tempi, contribuiscono al successo di ogni evento.

copyright: Filly di Somma
Il Ripa Place si conferma cuore vibrante dell’Hotel Ripa Roma, arricchito da questa stagione da appuntamenti fissi tutte le settimane: il martedì e giovedì musica live, il mercoledì pizza gourmet, con spazi interni ed esterni che consentono di godere a pieno della lunga stagione mite romana.

copyright: Filly di Somma
Obiettivo del 2024: puntare sempre di più sugli eventi, mettendosi alla prova grazie all’elasticità degli spazi e del team dedicato al segmento del Mice (meetings, incentive, conventions ed events). A sancire questo entusiasmo, la voglia di misurarsi con questo evento, l’8 maggio 2024, dedicato alle agenzie mice e ai meeting planner d’azienda che mostra, in un vero e proprio “circo” di attività, come l’hotel grazie alla sua storia e al suo continuo crescere e misurarsi, possa trasformarsi in un vero “Ripa Circus”.



Evento Ripa Circus – copyright: Filly di Somma
IL RISTORANTE
Lo chef propone piatti della tradizione, conditi da uno spirito contemporaneo e innovativo e rivisitazioni di ricette internazionali. Un menù di proposte ottimo per amanti della carne e della pasta, ma capace di esaltare inoltre il sapore del pesce e preparazioni vegetariane (e vegani) e gluten free (su richiesta): dal cacio e pepe ai saltimbocca, passando dai carciofi alla Giudia. Anche a pranzo, ci si siede a un tavolo e ci si gode lo slow food.

Credit: https://www.hotelriparoma.com/
Scegliere il ristorante dell’Hotel Ripa Roma anche per un aperitivo con gli amici, per colazione e inoltre per occasioni speciali come un matrimonio, Capodanno o San Valentino.
EVENTI E MEETING
L’albergo offre una moderno e innovativo Centro Congressi, ideale per team buildings, business meetings, mostre, fashion show, presentazioni, conferenze, concerti, eventi e conventions.
È possibile riservare una sala da 150 posti con struttura modulare, oppure una conference room da 50 sedute e meeting rooms con una capienza da 10 a 30 persone, a seconda della disposizione, illuminate da luce naturale.

Credit: https://www.hotelriparoma.com/
Questo centro congressi dispone delle più contemporanee tecnologie e strumentazioni, come la connessione Wi-Fi libera, la luce naturale, l’insieme degli audiovisivi e aria condizionata. Inoltre si può provvedere la presenza di un interprete.
Questo Hotel per congressi è vicino alla stazione ferroviaria di Trastevere (Roma Termini è comoda da raggiungere con un bus diretto).

Tiziana Alberati – Director of Sales and Marketing Hotel Ripa Roma

Un pensiero su “Quando il design incontra l’ospitalità: HOTEL RIPA ROMA. Le nuove camere presentate al pubblico durante l’evento “Ripa Circus”.”