Radisson Collection arriva nella Ville Lumière

Filly di Somma

Un indirizzo che stavamo attendendo nella bellissima e romantica Parigi. Un albergo aprirà al numero 126 di Rue de Rivoli, una delle strade più animate della capitale francese, ricca di negozi, in cui si riversano i turisti ma anche i parigini stessi.

Radisson Hotel Group è lieto di annunciare l’arrivo del suo marchio lifestyle Radisson Collection nel cuore di Parigi in collaborazione con Redevco, un operatore immobiliare europeo. L’hotel aprirà le porte al pubblico all’inizio del 2027. L’hotel comprenderà 57 camere, oltre a un tetto verde accessibile al pubblico e a una cripta medievale del XII secolo tutelata e gestita dall’hotel.

Il progetto, di oltre 13.000 m2, comprende hotel, negozi, uffici, logistica urbana, ristoranti e un centro sociale. Sviluppato da Redevco e progettato da Franklin Azzi Architecture, privilegia un approccio a uso misto e punta all’eccellenza sociale e ambientale. Con questo nuovo importante sviluppo, il portafoglio francese del Radisson Hotel Group è salito a 23 hotel in attività e in fase di sviluppo.

La struttura alberghiera parigina

Con oltre 13.000 m2 distribuiti su 8 piani, il progetto è stato concepito per garantire la fluidità tra le diverse attività e destinazioni d’uso del sito e mira all’eccellenza sociale e ambientale. Il piano terra e il 1° piano offriranno 3.000 m2 di spazio per la vendita al dettaglio, mentre i piani dal 2° al 4° ospiteranno 4.000 m2 di uffici e spazi di coworking.

Crédit photo © Radisson Collection

L’hotel Radisson Collection, con 57 camere, si estenderà dal 5° al 7° piano. L’8° piano sarà arricchito da un tetto piantumato. Questo offrirà una vista unica a 360 gradi sulla Capitale francese e sui suoi monumenti parigini, tra cui la Torre Eiffel, Montmartre e Notre-Dame. Le camere e le suite dell’hotel saranno spaziose e offriranno una vista mozzafiato su Parigi, poiché i piani dell’hotel si affacciano sugli edifici circostanti. Il ristorante dell’hotel al settimo piano e il bar sul tetto all’ottavo offriranno un piacevole viaggio gastronomico arricchito da viste panoramiche mozzafiato sulla città.

La cripta medievale del XII secolo, che sarà integrata nell’hotel durante la sua ristrutturazione, aggiungerà un ulteriore tocco di storia e fascino a questa struttura eccezionale.

La location

Situato in Rue de Rivoli, una delle strade più trafficate di Parigi con 15 milioni di pedoni all’anno. È inoltre situato in posizione ideale vicino alla linea 1 della metropolitana, la linea principale di Parigi, che offre accesso diretto alle principali attrazioni come il Louvre, gli Champs-Élysées, La Défense, la Concorde e la Bastiglia.

Radisson Collection è una collezione di lusso di proprietà iconiche in luoghi unici. Sebbene il carattere di ogni hotel Radisson Collection sia autentico per la sua posizione, tutti offrono ambienti esclusivi e contemporanei con un design su misura ed esperienze gastronomiche, di fitness, benessere ed ecologiche eccezionali. Progettato sia per i viaggiatori che per gli abitanti del luogo, ogni hotel Radisson Collection è ridefinito dagli ospiti che lo visitano.

Radisson Collection fa parte di Radisson Group Hotels, che comprende anche art’otel, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson e prizeotel con il marchio Radisson Hotels.

Foto di copertina : Crédit photo © Radisson Collection

Lascia un commento