Filly di Somma
Situato al numero 103-111 di una delle avenue più famose della capitale francese: Champs Elysées. Una superficie di 6.000 mq e l’apertura ufficiale ad aprile 2026.
Il famoso marchio Louis Vuitton ha dato il via a una delle aperture tanto attese nella città di Parigi. A fine settembre 2023 le voci che circolavano e che già incuriosivano in tanti, sono state confermate. Si tratta del primo indirizzo del gruppo, il quale non poteva che nascere nella Ville Lumière.

credit: IG @Louis Vuitton
L’edificio dove sorgerà ha ospitato per 20 anni la banca HSBC. Adesso la costruzione art déco, che ha per tanti anni dominato Avenue Champs Elysées, è stata rilevata dalla Maison per aprire un sogno dell’ospitalità a Parigi.
Il cantiere nascosto in uno dei bauli firmati Louis Vuitton
Il gruppo Lvmh (Moët Hennessy Louis Vuitton), di cui fa parte la Maison, è già proprietario di altri prestigiosi hotel a Parigi, tra cui l’Hotel Cheval Blanc, all’interno della Samaritaine, ma questo che vedrà luce ad aprile 2026 sarà esclusivamente firmato Louis Vuitton.
Quando ci si trova a passeggiare sugli Champs Elysées si nota questo gigante baule, e nonostante non siano ben conosciuti i dettagli del progetto, il tutto è intriso di mistero e lascia presagire qualcosa di lussuoso, questo è sicuro. Il cantiere in cui si lavora incessantemente per l’apertura nel 2026, è nascosto da questo affascinante e grande accessorio, tipico della Maison.
Si sa che il nuovo hotel non sarà ovviamente alla portata di tutti: una stanza per la notte potrebbe costare fino a 10mila dollari.
In effetti la Maison del gruppo ha già dei caffè molto particolari e anche dei ristoranti sparsi nel mondo. Parliamo delle città di Tokyo e Osaka, in Giappone, ma a questo si aggiungono Parigi e Saint Tropez, nella bellissima Francia.
Tutti in attesa del nuovo albergo firmato Louis Vuitton, a Parigi, che aprirà ad aprile 2026 e che occuperà una superficie di ben 6.000 mq. Un sogno a occhi aperti, per il momento ci godiamo questo enorme baule che fa già sognare, immaginare e presagire quello che accadrà!
