Filly di Somma
Vi piacerebbe essere castellani per una notte? Se siete nella affascinante Francia potrete vivere questa incredibile esperienza e respirare tutta la magia di un castello e la storia che ognuno racchiude tra quelle incredibili mura.
La Nuit des Châteaux ritorna con una nuova edizione nelle date del 27 e 28 ottobre 2023. A Parigi e in tutta la regione dell’Île-de-France, numerosi castelli e monumenti aprono le loro porte per una bella passeggiata sotto le stelle. Siete pronti a vivere una magica avventura notturna e a sentirvi castellani per una notte?

Chi non ha mai sognato di passeggiare per un castello al calar della sera, ammirare le stelle e sognare epoche lontane. Magari immaginando quei balli nei grandi e affrescati saloni, oppure intravedere lo scoppiettare della fiamma dei camini. Per non parlare delle passeggiate nei magnifici giardini e perché no fare una galoppata a cavallo. Quando si entra in questi castelli, la fantasia vola e voi lasciate che l’immaginazione vi faccia sognare. Il mondo dei castelli ha da sempre un fascino indescrivibile e la Francia lo sa bene.
Le date da non perdere
Segnate in agenda Venerdì 27 e sabato 28 ottobre 2023 e preparatevi all’edizione 2023 della Notte dei Castelli. Quest’anno partecipano all’evento un centinaio di castelli e monumenti in tutta la Francia.
Una grande opportunità per il grande pubblico – sia quello francese ma soprattutto i tanti turisti in visita in Francia in questo periodo – per scoprire o riscoprire questi magnifici possedimenti, partendo dall’epoca del Medioevo fino ad arrivare all’Illuminismo. Un vero e proprio viaggio nella storia da non perdere per nulla al mondo se si vuole scoprire questo lato della Francia così suggestivo e affascinante.

Copyright @nuitdeschateaux.com/
La Notte dei Castelli è un modo divertente per sensibilizzare sulla conservazione dei tesori, grazie a un evento notturno che riunisce appassionati di storia e soprattutto tutti quei curiosi desiderosi di grandi scoperte. L’ambientazione è molto suggestiva, romantica e profuma di antico. Visite a lume di candela, spettacoli, passeggiate uniche, insomma questo fine settimana sono previste attività per tutta la famiglia.
Per scoprire cosa vi aspetta quest’anno nei monumenti e castelli dell’Île-de-France che partecipano all’evento, ecco l’elenco dei castelli: https://www.nuitdeschateaux.com/
Scegliete quello più vicino a voi o quello che vi fa sognare di più. La magia dei castelli in Francia sta per cominciare. Approfittatene.
