Filly di Somma

Parigi è considerata una delle città piu’ romantiche del mondo.
Per gli innamorati e chi vuole innamorarsi nuovamente ecco dei luoghi nella Ville Lumière dove passeggiare, mano nella mano, osservare la città con gli occhi dell’amore.
Piazza du Vert Galant è un luogo romantico dove osservare la Senna e i suoi battelli.Lo scorrere del fiume e le mille luci rende tutto piu’ suggestivo.
I passaggi coperti sono ideali per una passeggiata anche quando fuori piove e fa freddo, per darsi un appuntamento d’amore, sono un po’ cachés ,cioè nascosti, e quindi qui ci si puo’ appartare e rubarsi dei baci. Questi passages sono molto belli e spesso anche decorati con delle vetrate suggestive.Tra i più belli di Parigi ci sono il Passage Jouffroy, la Galerie Vivienne, il Passage des Panoramas e Passage Verdeau.
Il Giardino du Luxembourg è considerata una bella passeggiata romantica.Con la Fontana dei Medici, il laghetto, le figure mitologiche di Aci e Galatea, una coppia di giovani amanti.
Place Dauphine, che costeggia il lungosenna, da sempre considerata il “sesso “di Parigi per la sua forma triangolare, è un luogo molto romantico.Qui c’è un piccolo giardino con panchine dove sedersi e rilassarsi. Pare che gli attori Yves Montand e Simone Signoret, abbiano vissuto in un appartamento proprio in questa piazzetta.
La Place du Fürstenberg è molto bella e suggestiva, con i suoi bellissimi palazzi e un parco dove indugiare e appartarsi in tutta tranquillità, respirando la tipica eleganza parigina.
Il Parco di Buttes Chaumont è molto suggestivo.Qui si passeggia tra gli alberi, i fiori, i laghetti, nel silenzio piu’ totale.Bisogna fare 173 gradini per arrivare fino in cima, ma ne vale la pena, la vista è sublime e spazia tra Montmartre, Torre Eiffel e tutto l’incanto della città.
Cour Damoye è un passaggio privato, dove pare che il tempo si sia fermato.Qui tutto è tranquillo e si trova a pochi passi da Place de la Bastille, da qui poi la passeggiata vi porta a Place des Vosges, nel cuore del Marais con il suo giardino centrale e i portici suggestivi dove passeggiare e coccolarsi
Il Giardino del Museo Rodin con il suo parco e il palazzo in cui ha abitato lo scultore è considerato un altro luogo romantico della città.Arte e natura si fondono per creare un’atmosfera unica.
La “Cité” de Trévise è la strada che collega rue Bleue con Rue Richer, ed è davvero una strada dove trionfa la calma, ingrediente ideale per l’ amore. Nel suo centro si trova una fontana che dà l’impressione di essere trasportati in una città italiana, anche per il nome del posto. Un luogo molto romantico.Il suo silenzio, i suoi alberi, le fontane e le case eleganti le conferiscono un fascino innegabile.
Il quartiere di Montmartre è da sempre considerato il luogo romantico di Parigi per eccellenza.Qui c’è il muro dei Ti Amo, un’opera ideata da Frédéric Baron e Claire Kito. Ci sono più di 311 ti amo in 250 lingue, scritte su 612 piastrelle in lava smaltata che brillano nel giardino di Place des Abbesses.
Anche l’Ile Saint Louis, la mia preferita, è considerata una bella passeggiata romantica per tutti coloro che vogliono dichiarsi l’amore.E’ un isolotto dove tutto scorre lentamente, qui scoverete una una piccola piazza, con una panchina dove sedersi e ammirare la Senna. Il nome di questa piazza è Louis Aragon .
Anche Parc Monceau, nel quartiere piu’ chic della città offre una passeggiata davvero romantica ed elegantev
Non resta che amarsi a Parigi !
