La Maison Suisen :Un Angolo del Benessere Giapponese

Filly di Somma

Quando mi sono recata in Giappone ho scoperto dei centri benessere bellissimi, oltre le bellissime onsen, ossia Terme, e ho capito quanto la cura del corpo e dello spirito sia fondamentale per i giapponesi. A Parigi ho scoperto da poco questo luogo del benessere, una Spa giapponese che si chiama Maison Suisen. E’ il simbolo della Primavera,  il Suisen o narciso giallo,  è l’emblema della casa. Invita a prendersi del tempo per sé, rifocalizzare e accedere a un vero rinnovamento. Con una visione olistica del benessere, la casa Suisen offre un momento privilegiato con se stessi, una parentesi nella nostra vita che a volte ci lascia troppo poco tempo per respirare. Shatsu è la parola chiave per tutti i trattamenti di cura della casa, accuratamente sviluppato per adattare questa vera medicina manuale alle nostre attuali esigenze e i nostri stili di vita moderni. Questa tradizione millenaria combina un momento di benessere con molti benefici sulla salute fisica e psichica. Nel desiderio di prolungare questo momento per se stesso, la casa Suisen ha selezionato in Giappone una gamma di tè verdi esclusivi, da degustare dopo una cura e portati a casa. Direttamente dai produttori biologici, i tè Suisen offrono una varietà di qualità gustative e benefici per la salute. Oltre ad un massaggio, Suisen offre un’esperienza globale di benessere. Una volta superata la porta, si entra in una bolla in cui ogni dettaglio è progettato per consentire un rilassamento totale.Questo è un momento prezioso per te stesso, un momento vicino alla meditazione.

La Maison Suisen, questo il nome, si trova nel Marais e vicino al Museo Picasso, la casa Suisen si distingue per la sua tradizionale facciata in legno giapponese brûlé.La scopo principale della casa è quello di offrire una totale immersione nella calda atmosfera di un ryokan, tradizionale locanda giapponese, con muri di bambù intagliato , cedro profumato, soffitto in paglia, muro rivestito con carta washi: tutti i materiali utilizzati sono fatti a mano e sono stati accuratamente selezionati dal Giappone. Qui l”Omotenashi” , l’ ospitalità giapponese è la parola d’ordine . Sarete guidati in un’esperienza sensoriale globale che vi immergerà in un mondo esotico. Decorazione attentamente studiata, musica soft, profumo di incenso, massaggio profondo e rilassante, degustazione di tè verde giapponese: tutti i sensi sono sollecitati.Qui sarete immersi nel rispetto e amore per la natura, la casa si impegna a  scegliere solo materiali e prodotti naturali e biologici. Qui tutto è biologico, oli aromatici utilizzati per la cura del tè verde Suisen.

la Maison Suisen offre trattamenti esclusivi ispirati allo shiatsu, frutto di anni di ricerca e sviluppo.Tutti questi trattamenti trattano il corpo nel suo insieme e hanno lo scopo di armonizzare le energie vitali.Fanno appello a un manuale, know-how tradizionale, inteso a fornire benessere e benefici per la salute.La respirazione profonda svolge un ruolo chiave nei protocolli della casa, a volte viene guidata per consentire di sciogliere le tensioni e per accedere a un totale relax. Ogni cura è personalizzata in base alle esigenze e ai desideri del momento e adattata alla stagionalità.Segue un momento per te, propizio alla meditazione, attorno a una tazza di uno dei tè verdi biologici offerti dalla casa.Tutti i trattamenti sono offerti in stand da solo o in duo.

Se siete pronti ad immergervi in questo paradiso di Benessere Giapponese nel cuore del Marais ecco dove :

MAISON SUISEN

7 rue de Thorigny 75003 Paris
ORARI : Martedi – venerdi

11h00 – 20h00

sabato – domenica
10h00 – 20h00

http://suisen.fr/

Lascia un commento